rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Corso Italia / Piazza Giovanni Verga

Ong, Fratelli d'Italia raccoglie firme a sostegno del Procuratore Zuccaro

Presente anche Ignazio La Russa, tra i fondatori del partito guidato da Giorgia Meloni. Anche il deputato regionale Nello Musumeci firma a sostegno di Zuccaro

Un'occasione per ribadire il sostegno alle parole del Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, sentito nei scorsi giorni in commissione difesa al Senato. Un banchetto organizzato davanti al Tribunale per testimoniare la vicinanza. Tra i presenti, oltre ad Ignazio La Russa, l'ex onorevole Nino Strano, il possibile candidato alla presidenza della Regione Nello Musumeci e i diversi rappresentanti locali di Fratelli d'Italia con in testa il consigliere Manlio Messina. 

"Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, non ha bisogno del nostro sostegno, per lui parlano anni di carriera in magistratura, limpida e stimata. Siamo qui per chiedere di intensificare l'azione contro i trafficanti, che confondono gli uomini con le bestie, che hanno incrementato il numero di morti: più ne partono più aumentano i naufragi". Ha dichiarato Ignazio La Russa.

L'INTERVISTA A IGNAZIO LA RUSSA - VIDEO

Mentre La Russa parlava con i giornalisti, al porto di Catania sbarcavano sei salme di migranti che non ce l'hanno fatta. A portare a terra i corpi dei migranti è stata la nave di una Ong, Medici Senza Frontiere. L'occasione del banchetto a sostegno di Zuccaro è stata anche sfruttata per rendere noto il sostegno a Nello Musumeci per le prossime elezioni regionali e in ogni caso di sollecitare entro il 15 maggio una decisione sul fare o meno le primarie del centro destra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ong, Fratelli d'Italia raccoglie firme a sostegno del Procuratore Zuccaro

CataniaToday è in caricamento