Patto per Catania, il ministro De Vincenti fa il punto sulla programmazione

"Ci sono lavori che sono già partiti, altri che stanno per partire, bandi che sono giá in fase di predisposizione. Il patto per Catania - ha detto il ministro - sta andando avanti bene, per quanto riguarda il Patto per la Sicilia ci sono già dei lavori in corso"

Il sindaco Enzo Bianco e il Ministro Claudio De Vincenti

Un'altra visita istituzionale a Catania per il ministro della Coesione territoriale e del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti. L'obiettivo è fare il punto sulle prossime opere che saranno realizzate in città con i fondi del 'Patto per Catania'. L'incontro si é svolto nell'ambito di un secondo incontro di monitoraggio sull'attuazione del Patto per Catania dopo quello del 12 gennaio scorso.

Il sindaco Enzo Bianco parlando con i giornalisti ha dichiarato: "Abbiamo già in fase di pubblicazione il bando di gara per quanto riguarda le opere da realizzare nella zona industriale di Catania. La prima opera che andrà in gara è la caserma dei Carabinieri, a seguire arriveranno le opere che riguardano l'illuminazione pubblica, la rete idrica e il rifacimento del manto stradale".

GUARDA L'INTERVISTA AL MINISTRO