rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazza Dante / Via Alessi, 24

Il Pd siciliano incontra Dario Franceschini per parlare di crisi economica

Il Pd siciliano incontra Dario Franceschini. Tra gli argomenti trattati l'assenza di politiche per il mezzogiorno e le priorità programmatiche da realizzare per arginare la gravissima crisi economica

Domenica 6 novembre il Pd siciliano incontra Dario Franceschini. Tra gli argomenti trattati l’assenza di politiche per il mezzogiorno e le priorità programmatiche da realizzare per arginare la gravissima crisi economica.

L'incontro servirà anche a dare uno sguardo ai rapporti con i partiti della sinistra e con il terzo polo e a stabilire alleanze per le prossime elezioni amministrative.

L’appuntamento politico è dunque per domenica 6 novembre alle ore 16,30 a Catania nei locali dell’Hotel ”Il Principe”.

Per contrastare le attuali difficoltà finanziarie – ha dichiarato Giovanni Barbagallo, deputato del Pd all’Ars occorre una svolta in termini di cultura politica. Non ci si può occupare soltanto di politiche delle alleanze trascurando i contenuti. La definizione di una piattaforma programmatica e’ essenziale ed e’ strettamente connessa con la definizione di una piattaforma ideale. Le cose da fare e i problemi da risolvere possono, infatti, avere una soluzione piuttosto che un’altra sulla base dei valori che si intendono difendere e salvaguardare. Se così non fosse la politica non avrebbe un’anima. Una reale speranza di cambiamento e’ possibile soltanto se cambia l’approccio culturale”.

E conclude: “E’ necessario ritornare all’impegno per il bene comune. Il clientelismo deve essere superato. L’intermediazione parassitaria soffoca la crescita economica. In Sicilia, in ogni caso, non e’ sufficiente definire un progetto tra i soggetti impegnati nelle istituzioni, e’ necessario un modello di sviluppo da costruire assieme alle molteplici realta’ associative presenti nel territorio
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd siciliano incontra Dario Franceschini per parlare di crisi economica

CataniaToday è in caricamento