Il Pd siciliano incontra Dario Franceschini per parlare di crisi economica

Il Pd siciliano incontra Dario Franceschini. Tra gli argomenti trattati l'assenza di politiche per il mezzogiorno e le priorità programmatiche da realizzare per arginare la gravissima crisi economica

Domenica 6 novembre il Pd siciliano incontra Dario Franceschini. Tra gli argomenti trattati l’assenza di politiche per il mezzogiorno e le priorità programmatiche da realizzare per arginare la gravissima crisi economica.

L'incontro servirà anche a dare uno sguardo ai rapporti con i partiti della sinistra e con il terzo polo e a stabilire alleanze per le prossime elezioni amministrative.

L’appuntamento politico è dunque per domenica 6 novembre alle ore 16,30 a Catania nei locali dell’Hotel ”Il Principe”.

Per contrastare le attuali difficoltà finanziarie – ha dichiarato Giovanni Barbagallo, deputato del Pd all’Ars occorre una svolta in termini di cultura politica. Non ci si può occupare soltanto di politiche delle alleanze trascurando i contenuti. La definizione di una piattaforma programmatica e’ essenziale ed e’ strettamente connessa con la definizione di una piattaforma ideale. Le cose da fare e i problemi da risolvere possono, infatti, avere una soluzione piuttosto che un’altra sulla base dei valori che si intendono difendere e salvaguardare. Se così non fosse la politica non avrebbe un’anima. Una reale speranza di cambiamento e’ possibile soltanto se cambia l’approccio culturale”.

E conclude: “E’ necessario ritornare all’impegno per il bene comune. Il clientelismo deve essere superato. L’intermediazione parassitaria soffoca la crescita economica. In Sicilia, in ogni caso, non e’ sufficiente definire un progetto tra i soggetti impegnati nelle istituzioni, e’ necessario un modello di sviluppo da costruire assieme alle molteplici realta’ associative presenti nel territorio
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione a Librino, ladri piazzano bomba davanti a un tabacchi: un morto

  • Assalto in banca con escavatore a Trecastagni: si cercano i ladri in fuga

  • "Cattivo Tenente", i nomi degli arrestati

  • Ragazze picchiano le compagne di scuola e diffondono il video sui social

  • Beccati a lavorare e confezionare 180 chilogrammi di marijuana, arrestati

  • Squadra mobile smantella piazza di spaccio a San Giovanni Galermo

Torna su
CataniaToday è in caricamento