Tornado Report sulla Formazione, Crocetta blocca i fondi agli enti

Dopo la puntata della trasmissione di RaiTre andata in onda ieri il presidente della Regione ha annunciato di aver fermato i pagamenti alle società direttamente riconducibili a parlamentari regionali

Dopo la trasmissione di "Report" ieri sera (GUARDA LA PUNTATA), il presidente della Regione Rosario Crocetta - si legge in una nota - annuncia di aver dato immediatamente disposizione di bloccare i pagamenti nei confronti di associazioni, enti, cooperative, società che gestiscono la formazione, direttamente riconducibili, personalmente o a parenti prossimi, di parlamentari regionali menzionati dall'inchiesta del programma di Milena Gabanelli.

Crocetta intende disporre azione di recupero per i pagamenti già effettuati, in violazione della legislazione sulle incompatibilità dei parlamentari regionali. "La vicenda - ha detto Crocetta - è veramente insopportabile dal punto di vista morale e politico. Questo sistema non si riferisce soltanto al settore della formazione professionale, ma a tanti altri, basti pensare a quanto avviene con la tabella H. Nessuno si aspetti sconti - conclude Crocetta - poiché laddove esisteranno gli estremi, si provvederà ad effettuare precise denunce all’ autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vertice a Catania sul Coronavirus: chi ha sintomi non vada in ospedale

  • Coronavirus, Assessore Razza: "Sospetto caso positivo a Catania"

  • Operazione Thor, 23 omicidi di mafia commessi in 20 anni: 23 arresti

  • Giuseppe Torre, torturato e bruciato vivo: dopo 28 anni fatta luce sulla morte di un innocente

  • Mafia, omicidi e lupara bianca: i nomi degli arrestati

  • Musumeci convoca nuovo vertice sul Coronavirus: in arrivo misure precauzionali

Torna su
CataniaToday è in caricamento