rotate-mobile
Politica

Rinegoziazione mutui, Parisi risponde a Messina: "Non accetto lezioni da chi ha cambiato casacca"

Botta e risposta duro tra il presidente della commissione bilancio Vincenzo Parisi, accusato da Manlio Messina di "connivenza" con l'amministrazione Bianco per aver votato in merito alla questione dei mutui comunali

"Non accetto lezioni da chi ha cambiato casacca parecchie volte in questo consiglio comunale o da chi pensa che la politica si faccia solo per opportunità personale o scelte di comodo. I catanesi hanno bisogno di risposte e non di critiche distruttive" ha affermato il consigliere comunale Vincenzo Parisi, rispondendo all'aspra critica del capogruppo di Fratelli d'Italia Manlio Messina, che ha sottolineato come la maggioranza in consiglio comunale per votare la rinegoziazione dei mutui sia stata raggiunta solo grazie alla presenza di due consiglieri di opposizione come Parisi stesso e Barresi, entrambi appartenenti al gruppo "Grande Catania".

"Sulla seduta legata alla rinegoziazione dei mutui,  - continua Parisi - la mia posizione è stata frutto di un opportunità che viene concessa normalmente a tutte le città in pre-dissesto,come la nostra, e che permette di rinegoziare i mutui nel tempo, liberando risorse annuali da poter destinare alle fasce deboli della città ed a progetti utili per la collettività. In qualità di presidente della commissione al Bilanciohopreso una posizione strumentale perché fortemente convinto della bontà dell’atto. I miei colleghi di Grande Catania, Anastasi e Castiglione, invece, hanno optato per una scelta piu’ politica uscendo dall’aula prima del voto. Pertanto invito il collega Manlio Messina ad iniziare a preparare emendamenti che inseriscano queste nuove risolte nell'assestamento di bilancio di giugno. Non si può fare politica di opposizione - conclude il consigliere  Parisi -facendo solo mancare sistematicamente il numero legale perché si tratta di costi enormi che pesano sulle spalle dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinegoziazione mutui, Parisi risponde a Messina: "Non accetto lezioni da chi ha cambiato casacca"

CataniaToday è in caricamento