rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Giovanni la Punta

San Giovanni La Punta aderisce al Forum nazionale delle Famiglie

La mozione di Fratelli d'Italia è stata approvata all'unanimità in Consiglio comunale e consentirà di identificare San Giovanni La Punta come “Comune amico della famiglia”.

Grazie alla proposta del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia il Comune etneo aderirà al Forum nazionale delle Famiglie: la mozione presentata durante il Consiglio comunale tenutosi il 20 novembre scorso è stata approvata all'unanimità e consentirà di identificare il Comune di San Giovanni La Punta come “Comune amico della famiglia”.

«E’ una proposta ambiziosa – ha spiegato Laura Iraci, capo gruppo di Fratelli d’Italia – che ci consentirà di intraprendere il percorso per raggiungere lo standard “Target Family” ispirato al modello adottato in Trentino una Regione lontana geograficamente ma che sentiamo vicina per i valori che difende. Attraverso questa mozione, abbiamo deciso di dare al nostro territorio una specifica vocazione: quella della famiglia. Le priorità d’azione – ha continuato - saranno quelle a sostegno della natalità, della fiscalità di vantaggio attraverso l'introduzione del fattore famiglia, del lavoro, della scuola e delle politiche familiari in generale. Grazie alla spinta propulsiva del Forum della Famiglia, rappresentata a livello provinciale dal neo presidente Febo Battaglia, lavoreremo affinché questa modello possa essere esteso a tutto il territorio provinciale. Una nota particolarmente positiva, e di non poco conto, per la buona riuscita del progetto, è stata l’approvazione all’unanimità dei Consiglieri presenti in aula».

Oltre alla maggioranza, che ha fatto propria la mozione sottoscrivendola, hanno votato favorevolmente anche i consiglieri di opposizione Trovato, Bertolo e Bruno. La consigliera del Movimento 5 stelle, Giusy Rannone decideva, invece, di abbandonare l’aula. Assente anche il gruppo Prospettive puntesi. «Non mi interessano le speculazioni di chi ha deciso di abbandonare l’aula – ha concluso la capo gruppo Laura Iraci - ma leggo con positività l’intenzione di parte dell’opposizione che ha inteso lavorare per un obiettivo comune: il benessere della famiglia. Tutto questo dimostra la sensibilità dell’intero Consiglio comunale nei confronti delle politiche familiari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni La Punta aderisce al Forum nazionale delle Famiglie

CataniaToday è in caricamento