rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sicurezza, Musumeci convoca un tavolo tecnico su strade e ponti in Sicilia

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Catania ha affermato di voler verificare lo stato di salute delle infrastrutture ed effettuare un monitoraggio chiaro per tutta la Sicilia

"Ho convocato per venerdì prossimo i vertici di Anas, Cas, della protezione Civile e i dirigenti dell'assessorato regionale alle Infrastrutture per una riunione operativa sullo stato di salute dei ponti, delle autostrade e della viabilità secondaria nell'isola".

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Catania. "I fatti di Genova - ha aggiunto - ci impongono di effettuare un monitoraggio per avere ben chiaro la situazione in Sicilia. Già a febbraio avevo pensato di avviare questa campagna per la sicurezza dei trasporti nell'isola".

"Il Consorzio autostrade siciliane chiuderà entro l'anno. Questa esperienza sembra essere conclusa e c'è l'intesa con l'assessore alle Infrastrutture e l'intero Governo affinché si definisca la questione in questo senso. C'è l'Anas interessata alla successione". Ha aggiunto Nello Musumeci sul futuro della società che gestisce la rete autostradale nell'Isola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Musumeci convoca un tavolo tecnico su strade e ponti in Sicilia

CataniaToday è in caricamento