Il sindaco Pogliese a CataniaToday per un'intervista in diretta: il bilancio del 2019

Il primo cittadino sarà ospite della redazione per un approfondimento sull'anno che volge al termine, sulle criticità catanesi e sulle prospettive per il 2020

Un 2019 segnato dal dissesto, dalle difficoltà del bilancio, dai tanti problemi irrisolti e incancreniti in città, da pesantissime inchieste giudiziarie che hanno scardinato posizioni di potere consolidate. Ma anche con notizie positive, come il "risveglio" della vocazione turistica di Catania, i progetti riguardanti la mobilità con il finanziamento europeo per la metropolitana che da Misterbianco arriverà sino all'aeroporto e dal sostegno che lo Stato ha garantito per la città dopo il disastro finanziario.

Ne parleremo con il sindaco di Catania, e della Città Metropolitana, Salvo Pogliese nel corso di un'intervista che verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Catania Today venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 16, e che - successivamente - verrà pubblicata sul sito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si analizzerà l'anno che volge al termine, si chiederà al primo cittadino a che punto sono i tanti progetti per la città e il perché di diverse inefficienze che voi lettori ci segnalate. Ma si parlerà anche dei progetti per il 2020 e delle prospettive della città, del lavoro che manca e del problema dei giovani che fuggono. Purtroppo Catania, come riporta ancora la classifica del Sole 24 Ore, rimane una città poco vivibile che è ferma al 97esimo posto su 107 città. Un dato percepito dai residenti che chiedono, alla politica comunale, regionale e statale, di fare di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Incidente stradale a Giarre, investito mentre attraversa la strada: muore nella notte

Torna su
CataniaToday è in caricamento