rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Stancanelli e Pdl ancora insieme: il centrodestra ha il suo candidato

Superate le "sussurrate" alternative che erano circolate da tempo. Il sindaco uscente godrà dell'appoggio dell'Mpa e il pieno consenso anche all'interno del Pdl nelle prossime elezioni amministrative

La coalizione del centro destra si riunisce attorno a Raffaele Stancanelli. Il sindaco di Catania vuole continuare l'attività svolta con il suo primo mandato e, dopo l'agognante attesa sulla scelta del candidato all'interno della coalizione, la decisione è arrivata. Godrà dell'appoggio dell'Mpa, dopo aver ottenuto il pieno consenso all'interno del Pdl.

Superate quindi le "sussurrate" alternative che erano circolate da tempo. Salvo Pogliese, già nel mese di Marzo, aveva annunciato la sua volontà di rinunciare alla candidatura a sindaco. Altri papabili candidati e nomi erano stati quelli di Ida Nicotra e Nuccio Condorelli.

Le presunte resistenze interne allo stesso Pdl, da parte dei "seguaci" dell'ex senatore Firrarello, hanno lasciato spazio al "buon senso" di proporre un candidato unico e condiviso da tutti anche a destra, che possa così sostenere al meglio la tornata elettorale delle amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stancanelli e Pdl ancora insieme: il centrodestra ha il suo candidato

CataniaToday è in caricamento