Trecastagni, in scena la "Notte delle Stelle" organizzata dal Movimento

Promotrice dell'iniziativa la senatrice Tiziana Drago. Diversi i big pentastellati presenti tra cui il ministro della Sanità Giulia Grillo

E’ andata in scena ieri sera, 27 luglio, la Notte delle Stelle a Trecastagni con un grande successo di pubblico e decine di artisti locali che si sono esibiti sul palco allestito in piazza Marconi.

La kermesse è stata organizzata dal Movimento Cinque Stelle su proposta della senatrice Tiziana Drago, trecastagnese, e con la collaborazione dei portavoce nazionali, regionali, comunali e degli attivisti pentastellati.

Diversi gli esponenti del Movimento presenti che hanno fatto sentire la propria vicinanza al territorio. Tra i tanti il ministro della Salute Giulia Grillo, i senatori Patty L’Abbate, Gabriele Lanzi, Mario Giarrusso, Cristiano Anastasi, il deputato Santi Cappellani, i portavoce comunali Lidia Adorno, Giuseppe Di Stefano, Simona Pulvirenti, Giuseppe Fichera, Giusy Rannone e Santo Musumeci.

La serata ha visto la partecipazione di diversi portavoce, attivisti e simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle, locali e non, che hanno dato vita ad esibizioni canore e pittoriche nonché diversi sono stati i poeti e i ballerini che hanno allietato le oltre 500 persone di una piazza Marconi gremita.

“Abbiamo voluto fortemente questa serata – ha spiegato la senatrice Tiziana Drago – a Trecastagni, un Comune adesso commissariato e che merita senza se e senza ma un rilancio e una classe politica all’altezza per esaltarne la bellezza. Proprio la bellezza è stata il filo conduttore della Notte delle Stelle: abbiamo voluto dare la possibilità alle tante eccellenze che ha la nostra terra di esprimersi e di trascorrere una serata in compagnia e in spensieratezza. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento: siamo stati travolti da un affetto inimmaginabile, ciò dimostra che i cittadini hanno voglia di bella politica e di stare insieme”.

“La politica ha bisogno di persone che ci mettano la faccia – ha detto il senatore Gabriele Lanzi, che si è anche esibito con i suoi stornelli durante la serata – e Trecastagni ha dentro di sè il germe del grillismo puro che rappresenta lo stare insieme per il bene comune. E siamo qui affinché ciò si propaghi ancora di più perché questa è una cittadina meravigliosa. Ho aderito con entusiasmo all’appello di Tiziana Drago e da Sassuolo sono venuto qui con estremo piacere”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Nel Movimento c’è tanta bellezza e serve tantissimo – ha concluso la senatrice Patty L’Abbate - perchè la politica viene fatta sia col cervello ma soprattutto  col cuore. E noi abbiamo dimostrato che abbiamo un grande cuore, caratteristica di chi ama l’arte profondamente. Questa serata ha dimostrato come intendiamo  la politica che è prima di tutto stare insieme e tutela del bene comune. Grazia a Tiziana Drago per essere stata motore di questa bellissima iniziativa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

  • Picanello, scoperto deposito per il riciclaggio di auto rubate: 4 arresti

  • Duro colpo ai Brunetto: le dinamiche del clan tra estorsioni, minacce e pestaggi

Torna su
CataniaToday è in caricamento