rotate-mobile
Politica Tremestieri Etneo

Tremestieri, insorge base del Pd: "Non ci riconosciamo nelle scelte del partito"

Faccia a faccia tra membri del partito di Tremestieri Etneo e cittadini. In Piazza Dante si è svolta un'assemblea pubblica incentrata sull'attuale situazione a livello nazionale. Altro tema "caldo", toccato nel corso dell'incontro, quello incentrato sulla situazione locale di Tremestieri Etneo

La base del Partito Democratico non sta a guardare. L'esempio arriva da Tremestieri Etneo, dove si è tenuta un'assemblea pubblica in Piazza Dante. A confrontarsi membri del partito e cittadini, in un dibattito incentrato sull'attuale situazione a livello nazionale. Il nuovo governo delle larghe intese, infatti, ha creato non pochi dissensi tra gli stessi militanti democratici.

Così Luca Tasinato, membro del Pd di Tremestieri Etneo, commenta lo scenario nazionale: "Il PD è quello che con coraggio  ha affrontato le primarie, strumento utile per superare l'ostacolo di una legge elettorale ingiusta, quello che ha avuto la capacità di escludetre dalle liste gli impresentabili"

Amareggiato a causa della formazione del nuovo governo aggiunge: "Questo è il momento nel quale la base deve ricominciare a partecipare, per riprendersi in mano un pezzo di quella politica nazionale che tanto si è allontanata dai cittadini nell'ultimo periodo"

Altro tema "caldo", toccato nel corso dell'incontro, è quello incentrato sulla situazione locale di Tremestieri Etneo. Salvo Scandurra, militante del partito democratico, rivolge un appello al sindaco del paese, Ketty Rapisarda Basile: "Servono più spazi di democrazia a Tremestieri - dichiara Scandurra - Come è possibile che per una semplice assemblea come quella odierna non sia stato fornito alcun locale, nonostante una richiesta già inoltrata due settimane prima?"

Infine conclude: "Nessun punto del programma elettorale è stato rispettato dall'attuale sindaco di Tremestieri. Oggi, dopo l'ultimo piano di rientro finanziario, i cittadini pagheranno le aliquote al massimo. E' questo il modo di governare un paese come Tremestieri? La risposta è: dimissioni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremestieri, insorge base del Pd: "Non ci riconosciamo nelle scelte del partito"

CataniaToday è in caricamento