rotate-mobile
Politica

"Troie in Parlamento", Crocetta bacchetta Battiato e prende le distanze

"Quando si sta nelle istituzioni si rispettano e si rispetta la dignità delle istituzioni medesime e, nel caso di Battiato, sicuramente si è andati ben oltre e si è violato il principio della sacralità delle stesse"

"Quando si sta nelle istituzioni si rispettano e si rispetta la dignità delle istituzioni medesime e, nel caso di Battiato, sicuramente si è andati ben oltre e si è violato il principio della sacralità delle stesse". Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, bacchetta il suo assessore al Turismo, Franco Battiato.

E dopo il vespaio di polemiche suscitate dalle dichiarazioni del cantautore sulle "troie" presenti in Parlamento, anche il governatore prende le distanze dall'esponente della sua giunta.

"Mi dispiace veramente molto, sono addolorato" per le affermazioni "certamente non istituzionali ed offensive" dice Crocetta, che aggiunge: "Siamo orgogliosi di appartenere al popolo italiano e di avere un Parlamento, l'espressione della sovranità del popolo e della partecipazione dei cittadini alla vita democratica. Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni".

"Il Parlamento in questo momento - continua il presidente della Regione - è rappresentato da figure come Laura Boldrini e Piero Grasso, impegnati nel profondo per rinnovare il Paese e all'interno del Parlamento ci sono uomini e donne che cercano di trovare una soluzione in una fase drammatica della vita economica, politica e sociale''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troie in Parlamento", Crocetta bacchetta Battiato e prende le distanze

CataniaToday è in caricamento