Erogazione idrica, il consigliere Tropi (M5S): "Da anni i cittadini subiscono continui disservizi"

Il rappresentante pentastellato di Pedara ha presentato un'interpellanza per comprendere la natura dei disagi idrici e gli interventi messi in campo per limitarli

Il consigliere comunale di Pedara del Movimento Cinque Stelle ha presentato una interpellanza, l'ennesima, sui continui disservizi che si verificano nella erogazione idrica puntando il dito contro Acoset.

"Quella dell'Acoset – dice Tropi – è una storia di continui disservizi. L'acqua, che è un bene essenziale, non arriva ai cittadini di Pedara e non possiamo più tollerare questi disagi. Da anni segnalo tutte le magagne della società che offre servizi scadenti, che non rispetta la parità di genere al suo interno e che non dà risposte ai contribuenti".

"Nonostante la mole di atti ufficiali che ho prodotto dal 2015 ad oggi – prosegue il consigliere – la situazione non è cambiata: molti cittadini segnalano continui disservizi per via della riduzione dell'erogazione di acqua e le continue interruzioni di erogazione di acqua hanno ormai assunto un livello insopportabile. Così ho chiesto al sindaco di intervenire in maniera decisa: vogliamo capire cosa fa l'amministrazione per stimolare Acoset ad offrire un servizio dignitoso. Inoltre vorremmo capire se esiste una pianificazione manutentiva della rete idrica comunale, degli impianti di sollevamento e di rilancio o se si interviene esclusivamente per stati di necessità ed emergenza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Vogliamo chiarezza anche sugli interventi effettuati per le riparazioni alle elettropompe e quale è stato il loro costo annuo con riferimento agli anni 2016, 2017, 2018 e 2019 e a quali ditte esterne sono stati affidati, dal 2016 ad oggi, i lavori relativi agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete idrica e sugli impianti di sollevamento e rilancio. Il Movimento Cinque Stelle vuole vederci chiaro e ha avanzato, da parte dei  parlamentari regionali del Movimento, la richiesta di convocazione dei  dirigenti Acoset Spa in commissione ambiente all'Ars"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Superbonus edilizia: "Accelerare i tempi, serve meno burocrazia"

Torna su
CataniaToday è in caricamento