rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Regione, ex addetto stampa bloccato all'ingresso: chiamati i carabinieri

Piero Messina - al quale sarebbe stato impedito di entrare in presidenza - dopo il licenziamento, aveva ricevuto un provvedimento di nomina e nei giorni scorsi sarebbe andato regolarmente in ufficio

Prima licenziato, poi reintegrato. E ora bloccato. L'ex-coordinatore dell'ufficio stampa della Regione, Piero Messina, licenziato con altri venti colleghi ma reintegrato con un decreto notificatogli l'11 gennaio scorso, ha chiamato i carabinieri quando nella portineria di palazzo d'Orleans gli addetti gli hanno impedito l'accesso.

Messina è l'unico giornalista dell'ufficio stampa che ha ricevuto nella stessa lettera di licenziamento anche la notizia del reintegro. Per due giorni Messina si è recato a lavoro, ma ieri è stato bloccato e, pertanto, ha chiamato i carabinieri ai quali - giunti sul posto -è stato detto che il giornalista è stato licenziato qualche tempo fa.

I carabinieri riferiscono di avere parlato con il capo di gabinetto del presidente della Regione il quale avrebbe spiegato che il giornalista è stato licenziato tempo fa, e “avrebbe dunque svolto la sua attività a titolo volontario”, e che “non ha quindi titolo per entrare a Palazzo d’Orleans”.

Il segretario regionale dell’Assostampa siciliana, Alberto Cicero, in una nota dice: “Avere impedito l’accesso a palazzo d’Orleans, senza alcuna preventiva comunicazione (come almeno la buona educazone imporrebbe), all’ex capo dell’Ufficio stampa della Presidenza, Piero Messina, dapprima licenziato ma contemporaneamente reintegrato nella stessa data e con la medesima comunicazione, travalica ampiamente i limiti del buon senso e del rispetto di chi, per anni, ha lavorato onestamente e in modo professionalmente ineccepibile alle dipendenze della Regione, come hanno fatto tutti i giornalisti licenziati per volontà personale ed esclusiva di Crocetta”.

“Licenziamenti e assunzioni – conclude – sono decisioni che, toccando la vita dei lavoratori e delle loro famiglie, vanno prese con grande rispetto e senso di responsabilità. Ancora una volta Crocetta, nel suo ruolo di presidente, ha dimostrato di non avere avuto nè l’uno nè l’altra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, ex addetto stampa bloccato all'ingresso: chiamati i carabinieri

CataniaToday è in caricamento