rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ztl in centro storico, sulla protesta dei tassisti interviene la Lega: "Fare una deroga"

Il commissario cittadino Alessandro Lipera ha incontrato la categoria sul piede di guerra per la scelta dell’amministrazione di non consentire loro il transito

"La deroga ai tassisti per consentire loro il transito dal centro storico è una questione di buon senso. Non si può scherzare o sperimentare con il lavoro di duecento persone che mantengono altrettante famiglie. In una città come la nostra non si possono deliberatamente fare delle scelte che vanno contro il buon senso e contro il lavoro. I tassisti chiedono una cosa legittima e che non crea nessun problema alla pedonalizzazione. Sia loro garantita la viabilità e l’assessore Arcidiacono ci ripensi. Non si è imparato nulla dalla vicenda del viale Vittorio Veneto?". Queste le parole del commissario cittadino Alessandro Lipera che ha incontrato i tassisti sul piede di guerra per la scelta dell’amministrazione di non consentire loro il transito dal centro storico.

Della stessa opinione è il rappresentante della Lega in consiglio comunale, Alessandro Messina, il quale ha aggiunto che "i tassisti lamentano un calo delle corse e del conseguente giro d’affari e non vogliono assolutamente accettare una scelta che invece di rilanciare l’economia e il lavoro, lo danneggia irrecuperabilmente. Ci schieriamo sempre dalla parte di chi lavora e porteremo avanti la voce delle famiglie coinvolte all’interno del consiglio comunale, d’altronde già in Commissione Viabilità avevamo già espresso un determinato orientamento che è stato prontamente disatteso dall’Assessore Arcidiacono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in centro storico, sulla protesta dei tassisti interviene la Lega: "Fare una deroga"

CataniaToday è in caricamento