rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Google Maps: nuova funzione in arrivo

Nuova funzione per Googlee Maps, che in questo modo verrà incontro alle esigenze di coloro che sono amanti della bicicletta

Google Maps diventa più 'green' e viene incontro a coloro che usano mezzi ecosostenibili ed agli amanti della bicicletta.

Negli USA è stato introdotto il supporto ai monopattini elettrici, nel resto del mondo all'app di navigazione è stata aggiunta una funzionalità che rende più precise le indicazioni da seguire nel momento in cui si utilizzano mezzi come Uber o come la bicicletta.

La nuova funzione, quando si sceglie l'opzione mezzi pubblici, integra l'utilizzo della bici e dei servizi di ride sharing (in passato proponeva come opzione solamente la camminata). Se la fermata del bus o del treno è troppo lontana da dove ci si trova, ecco allora che Google Maps mostra il tempo di percorrenza con la bici o con altri sistemi simili. 

Una nuova funzione che dà la possibilità all'utente di scegliere il mezzo più adatto alle sue esigenze. Nel giro di qualche settimana questa nuova funzionalità sarà aggiunta in tutto il mondo. Per sfruttarla sarà ovviamente necessario aggiornare l'applicazione Google Maps all'ultima versione utile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Maps: nuova funzione in arrivo

CataniaToday è in caricamento