← Tutte le segnalazioni

Altro

Coronavirus, "A piedi prendo una multa da 400 euro"

Via Empedocle · Borgo

Oggi sono stato vittima di un'ingiustizia, almeno secondo me. Premesso che sono d'accordo sui i dispositivi di sicurezza da indossare, con le varie autocertificazioni e con tutto quello che è stato fatto per contrastare la pandemia. Oggi ero in piazza borgo per far passeggiare il mio cane, (vivo a 5 min da lì, all'inizio di via empdocle vicino al caffè cavour (ex Kubik)) e da pedone ho ricevuto una multa di 400,00 perché non avevo la mascherina. Ero da solo, in luogo aperto. Io sono d'accordo nel far rispettare le regole. Sono stato in isolamento solitario per 56 giorni presso il mio domicilio. Indosso sempre la mascherina quando devo entrare in qualche esercizio commerciale e sono d'accordo al distanziamento. Mi sembra eccessivo che per un 'ordinanza emanata domenica 17 u.s. da Musumeci, 4 giorni fa, e che sicuramente molti non sono a conoscenza, io sia stato multato. Benché avessi detto che ritornavo a casa a prenderla, di venire magari accompagnato, o addirittura di comprarla in farmacia di p.z Borgo, a soli 5 metri da dove sono stato fermato, non c'è stato nessuna possibilità. Ho pregato, anche perchè sono disoccupato e quelle 400 euro mi avrebbero fatto comodo spenderle in altra maniera. L'ordinanza (anche se da soli pochi giorni) c'è e devo pagare.Mi sembra giusto però avvertire i vostri lettori che anche se sono da soli, anche se sono sotto casa(letteralmente), anche se non fanno assembramenti e raccolgono puntualmente le feci del proprio cane, come è giusto che sia, anche se fanno attività fisica, o vanno a correre, anche se sanno che non dovranno andare i nessun esercizio commerciale...devono portare con sé la mascherina. Sempre. Possono anche non indossarla (detto dalla polizia stradale) ma la devono avere. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Non pagare e fai opposizione al verbale. Mi sembra proprio una esagerazione e un sopruso!

  • "LO SMARRITA". Le comiche.

  • I negozianti dovrebbero far pagare 400 euro entro 60 giorni e 280 euro entro 5 se il cliente è delle forze dell'ordine.  

  • Non c'e' nessuna sanzione per chi va in giro per strada senza mascherina. Se qualcuno ha fatto multe ha commesso un abuso e occorre presentare ricorso al Prefetto

  • io credo che la prima multa se la dovrebbero fare loro, l'altro giorno mentre ero affacciata al balcone ho visto una macchina dei vigili urbani fermi al semaforo erano in due nella macchina e nn indossavano nessuno dei due la mascherina peccato che nn abbia avuto il tempo di scattargli una bella foto e poi vedevamo chi rideva sono solo dei presuntuosi senza nessun valore mi dispiace solo per alcuni loro colleghi che sanno fare il loro dovere.

Segnalazioni popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento