← Tutte le segnalazioni

Altro

Pericolosissima strada privata aperta al traffico automobilistico alla Playa di Catania

Viale Presidente Kennedy, 46 · Playa

Spett.le redazione di CataniaToday. Percorro il Viale Presidente Kennedy da 15 anni ormai per recarmi a lavoro. Con la presente volevo segnalare alla redazione, con la speranza che riesca a sensibilizzare la polizia locale della zona, una pericolosissima "scorciatoia", un tempo viale di ingresso di una proprietà privata, che collega il viale Presidente Kennedy con la parallela arteria "Via San Giuseppe la Rena" all'altezza della recinzione della pista aeroportuale Fontanarossa.

Il punto esatto di questa strada privata si trova poche centinaia di metri dopo il Bar Buffa ex stazione Q8, esattamente subito dopo la fermata dell'autobus AMT in direzione Zona industriale. Questo ingresso di proprietà privata viene sistematicamente utilizzato per "tagliare", (senza arrivare alla rotonda che dista 3 - 4 km dopo) in via San Giuseppe la rena in prossimità del Villaggio S. M. Goretti..

Questa "scorciatoia" è PERICOLOSISSIMA ed non è una strada pubblica! In poche parole percorrendo questo piccolo vialetto ci si ritrova letteralmente a centro di corsia di viale Kennedy o Via S. G, la Rena diventando (in base da quale strada si entra) un serio pericolo per chi percorre nelle migliori delle ipotesi a 50 km orari una delle due strade principali. Ormai tutta la zona Playa conosce questa "stradina" e quindi più che ex strada privata è diventata una vera e propria bretella di congiunzione ad alto rischio di incidenti mortali. Spesso si vedono incidenti evitati per un millesimo di secondo ma se qualcuno non interviene in maniera definitiva, ci scappa il morto! Nelle ultime 2 stagioni estive qualcuno, forse lo stesso proprietario o forse la polizia locale, aveva chiuso il portone del vialetto privato con tanto di catena e catenaccio… ma sicuramente dava fastidio in molti e solo dopo 48 ore veniva tagliato con tanto di cesoia!!! Confido tanto in questo utile e potente, se lo si vuole, strumento al cittadino offerto dal vostro portale di informazione affinché riesca a inoltrare questa denuncia a chi di competenza. Grazie in anticipo. Orazio.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento