rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Sonny, il bidet ecologico contro la deforestazione

Per combattere la deforestazione ecco arrivare Sonny, il bidet ecologico trasportabile: dovrebbe essere messo in commercio a partire da marzo del 2020

Per noi italiani, abituati al bidet, andare in vacanza all'estero in un paese che ne è sprovvisto è spesso una seccatura. Rappresenta una uguale seccatura l'essere in giro, magari per boschi o per luoghi che non prevedono nelle vicinanze delle toilette, e dover affrontare dei bisogni fisiologici.

Ecco però venire in aiuto a noi la tecnologia. Grazie ad una campaghna di crowdfunding indetta su Indiegogo.com è stato realizzato Sonny, un bidet portatile costituito da un tubo di alluminio lungo 22 cm e largo 4, che contiene dell'acqua che può essere ricaricata dopo una ventina di utilizzi.

Inventato da Zack Levinson, è uno strumento che secondo il suo punto di vista contribuirà in maniera importante a ridurre la deforestazione di ampie zone del pianeta, in primis del Canada e degli USA, che sono tra i primi nell'eccessivo utilizzo della carta igienica. Sonny costa 90 dollari ed i primi modelli dovrebbero essere messi in commercio nel marzo del 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonny, il bidet ecologico contro la deforestazione

CataniaToday è in caricamento