rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Alfa Basket under 14 campione regionale, vittoria contro Trapani

Il quintetto di coach Davide Di Masi, dopo aver piegato l’Alias Barcellona, ha superato il Trapani. La formazione catanese sarà ora impegnata a Cagliari nelle finali nazionali di categoria

Una squadra di leoni. Due grandissimi coach in panchina ed un tifo caloroso di genitori e appassionati presenti in tribuna. Al PalaCarelli di Caltanissetta, l’Alfa Basket Catania Under 14 esulta: vince il titolo regionale di categoria e “vola” alle finali nazionali in programma a Cagliari dal 24 giugno al 1° luglio.

Domenica scorsa la promozione in Serie B della prima squadra; ora il ruggito dei ragazzi allenati da coach Davide Di
Masi coadiuvato da Enrico Famà. Il tabellone segna 58-54 per i rossazzurri. Grande festa in campo per Richard Morina e compagni sommersi dagli abbracci dei due allenatori, e dei dirigenti Carmelo Carbone, Mario Litrico ed Emiliano Politi. Anche l’Under 14 è entrata nella storia. Dagli anni’70 ad oggi solo quattro formazioni catanesi erano riuscite a prendere parte alle finali nazionali.

Partita intensa, combattuta e vibrante. L’Alfa parte forte e chiude il primo parziale avanti per 18-7. All’intervallo lungo i catanesi conducono per 36-21. Trapani esce gli artigli negli ultimi due periodi. La formazione di coach Siclari rosicchia punto su punto e si avvicina a -2 nell’ultimo quarto di gioco. Il quintetto alfista si riaccende nel finale e con la precisione di Richard Morina dalla lunetta porta a casa il meritato successo. Poi è felicità allo stato puro. Applausi e lacrime di gioia. Questi i campioni regionali: Richard Morina, Claudio Galasso, Pippo Condorelli, Federico Politi, Antonio Platania, Luca Cantarella, Nicholas Mirone, Marco Ingrassia, Andrea Cacciola, Ettore Delia, Antonio Spampinato, Sergei Giuffrida, Gianmarco Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfa Basket under 14 campione regionale, vittoria contro Trapani

CataniaToday è in caricamento