rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Amatori Catania, primo round al VII Torinese: decisiva la sfida del "Paolone"

La prima delle due sfide per andare in serie A finisce 36 a 17. Una giornata non semplice per l'Amatori, che dopo il primo tempo subisce le iniziative dei padroni di casa. Servirà una gara 2, nel catino del Paolone, maiuscola, per provare a ribaltare il passivo rimediato

La strada verso la serie A dell'Amatori Catania passerà dalla sfida interna in programma al "Paolone" il 28 maggio. Intanto il primo round va al VII Torinese, che si impone per 36 a 17 sugli etnei. Una giornata non semplice per l'Amatori, che dopo il primo tempo subisce le iniziative dei padroni di casa e vede allungarsi il passivo da 10-7 a 31-10 a quindici dalla fine. Hanno pesato e non poco le defezioni per gli etnei, che sul punteggio di 36-10 hanno trovavano il sussulto con Gabbo Guglielmino per la seconda meta poi trasformata da Borina. Un finale in crescendo poi, con una meta sfiorata.

Sevirà una gara 2, nel catino del Paolone, maiuscola, per provare a ribaltare il risultato con la spinta del pubblico di casa e non mancherà il sostegno, arrivato anche ieri, da parte della società: erano presenti infatti il DS Puglisi, il patron Bingo Family Gulisano e tutto lo staff al completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori Catania, primo round al VII Torinese: decisiva la sfida del "Paolone"

CataniaToday è in caricamento