rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Atalanta-Catania, probabili formazioni: Marchese convocato, Legrottaglie recupera

Il terzino sinistro potrebbe lo stesso partire dalla panchina. Il centrale, invece, si è allenato regolarmente. Tutti a disposizione, quindi, per la gara di Bergamo, tranne l'infortunato Sciacca

Napoli appartiene ormai al passato. Il tecnico Maran, nella conferenza di oggi, ha preferito non commentare gli episodi della gara disputata al "San Paolo", riponendo massima fiducia negli arbitri. Rimangono però sotto gli occhi di tutti certe decisioni che hanno fatto discutere e non poco. Il caso ha voluto tutte contro squadre blasonate, come Inter, Juventus e Napoli, proprio nell'ultima gara.

Il prossimo avversario, l'Atalanta, è galvanizzato dalla vittoria contro il Palermo. Nel Catania torna la massima concentrazione: il primo ko del 2013 al "San Paolo" è stato un boccone amaro, ma ormai digerito. Marchese ritorna tra i convocati dopo la rottura con la società durata ben 3 settimane. Non è ancora sicuro, però, il suo impiego dal primo minuto.

QUI ATALANTA. La certezza si chiama Denis. Tra i nuovi acquisti il pericolo si chiama Brienza: dovrebbe partire dal '1 minuto. Già nella partita disputata contro i rossazzurri quest'anno, quando indossava ancora la maglia del Palermo, ha creato grossi grattacapi.

Scaloni l'altro nuovo acquisto: andrà a fare il terzino destro. Mentre Radovanovic si candida per una maglia da titolare, in ballottaggio con Giorgi, vista l'assenza di Cigarini.

QUI CATANIA. Tanti dubbi alla vigilia. Marchese? E' tra i convocati, ma mister Maran non lascia intendere se partirà dal '1 minuto o dalla panchina. Nel secondo caso Capuano dovrebbe sostituirlo, anche se Alvarez, recuperato per la sfida di domani, potrebbe adattarsi nel ruolo di terzino sinistro. In questo caso, allora, spazio pure a Bellusci a destra.

Legrottaglie si è allenato regolarmente: farà coppia con Spolli. In avanti la tentazione del 4-2-3-1 è tanta. Castro infatti ha recuperato dalla squalifica. Ma le dichiarazioni di Maran, che ha individuato nella chiave tattica del match quella di "aggredire gli avversari dalla metà campo, recuperando palla" , potrebbero indirizzare le scelte inziali verso un 4-3-3 con Lodi, Almiron e Izco a centrocampo. A partita in corso, pronto l'altra soluzione tattica.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta(4-3-2-1) Consigli, Scaloni, Canini, Stendardo, Del Grosso, Biondini, Radovanovic, Carmona, Bonaventura, Brienza, Denis

Catania(4-3-3) Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Capuano, Izco, Almiron, Lodi, Barrientos, Gomez, Bergessio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Catania, probabili formazioni: Marchese convocato, Legrottaglie recupera

CataniaToday è in caricamento