rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Catania, continua la preparazione in vista dell'Avellino: Emanuele Catania in evidenza

Giornata di riposo per gli uomini di Camplone dopo la partitella in famiglia disputata domenica 18 agosto e conclusa sul 4-3 per la formazione in maglia rossa, opposta alla squadra in casacca gialla. Circa duecento gli spettatori sugli spalti. Buoni gli spunti dell'esterno offensivo catanese

Il Catania si prepara per il match di esordio in casa dell'Avellino in programma domenica 25 agosto. Giornata di riposo per gli uomini di Camplone dopo la partitella in famiglia disputata domenica e conclusa sul 4-3 per la formazione in maglia rossa, opposta alla squadra in casacca gialla. Circa duecento gli spettatori sugli spalti di Torre del Grifo che hanno sfidato la temperatura elevata. Lavoro differenziato per Furlan e Silvestri, regolarmente recuperabili per l'esordio in campionato.

Da segnalare la presenza di Biondi e Mbende in quello che potrebbe essere l'undici titolare già domenica prossima. Emanuele Catania conferma invece lo stato di forma importante e delizia i presenti con una splendida conclusione di sinistro all'incrocio dei pali. L'attaccante catanese si è ripetuto al minuto 40, sfruttando un assist di Llama e fissando così il punteggio sul 3-1 registrato al termine della prima frazione. Tra i due acuti di Catania, il 2-0 siglato da Di Piazza imbeccato da Lodi ed il 2-1 con la sfortunata autorete di Mbendé sul cross teso e forte di Calapai dalla linea di fondo, in prossimità della porta difesa da Martinez.

Nella ripresa, a segno Lodi dal dischetto, Pecorino con un sinistro preciso e Sarno su rigore. Martedì pomeriggio, primo allenamento settimanale in vista dell'esordio stagionale in campionato.  

Rossi-Gialli 4-3: pt 18° Catania (R), 20° Di Piazza (R), 32° autorete Mbendé (G), 41° Catania (R); st 8° Lodi su rigore (R), 33° Pecorino (G), 37° Sarno su rigore (G).

Rossi (4-3-3): Martinez; Biondi, Mbendé, Saporetti, Pinto (1°st Liguori); Dall'Oglio, Lodi (21°st Biagianti), Llama (21°st Fornito); Catania, Di Piazza, Di Molfetta (21°st Mazzarani).

Gialli (4-3-3): Peraggini; Calapai, Noce, Esposito, Marchese; Bucolo (21°st Rizzo), Welbeck, Mazzarani (21°st Brodic); Sarno, Curiale (21°st Pecorino), Barisic (13°st Rossetti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, continua la preparazione in vista dell'Avellino: Emanuele Catania in evidenza

CataniaToday è in caricamento