rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Boxe, Martina La Piana al torneo nazionale femminile

Primo importante appuntamento del 2017 per la giovane catanese Martina La Piana, categoria Junior, che da domani, giovedì 16 marzo, a domenica 19 prenderà parte al Torneo Nazionale Femminile

Primo importante appuntamento del 2017 per la giovane catanese Martina La Piana, categoria Junior, che da domani, giovedì 16 marzo, a domenica 19 prenderà parte al Torneo Nazionale Femminile. La pugile 52 kg, militante con la Trinacria Boxing e appartenente alla Team Cavallaro Fitbull, sarà tra le 28 in gara nella competizione che si svolgerà a Chieti. Atterrata oggi a Roma e pronta per il trasferimento in Abruzzo, La Piana tornerà sul palcoscenico nazionale ad un anno di distanza dalla medaglia d’oro conquistata proprio in occasione del Torneo Nazionale “Alberto Mura” e dopo la suggestiva esperienza ai Campionati Europei dello scorso settembre.

A inizio marzo ha ricevuto uno dei riconoscimenti conferiti da Panathlon international “Ludis Iungit”, il premio “Enzo Auteri”, dedicato ai giovani talenti dello sport siciliano. 5 vittorie su 6 gare i risultati sin qui ottenuti dall'allieva del Maestro Giovanni Cavallaro che per l’occasione sarà sostituito dal suo Vice Fabrizio Amico (in foto con la Piana). Cavallaro ha infatti ricevuto da poco l’incarico di Componente della Commissione Tecnica Nazionale e da qualche giorno lavora al fianco dell’Head Coach Emanuele Renzini in occasione dei Campionati Europei Under 22 in fasi di svolgimento Braila in Romania, competizione a cui prende parte il figlio Salvuccio Cavallaro che ha ottenuto la qualificazione agli ottavi vincendo alla prima ripresa, per abbandono, sul bosnico Fomic.

“Colgo l’occasione per ringraziare la Federazione Pugilistica Italiana per la fiducia mostratami – ha espresso in una nota Coach Cavallaro - . Certo di poter contribuire al meglio, apportando il sostegno necessario, ringrazio in maniera speciale tutto il Consiglio Nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Martina La Piana al torneo nazionale femminile

CataniaToday è in caricamento