rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Boxe, campionato italiano: trionfa la catanese Martina La Piana

La Junior, categoria 52 chilogrammi, ha conquistato per il secondo anno di fila il titolo, superando la romana Giorgia Rossi con un netto 5 a 0

Al campionato italiano di Chieti trionfa Martina La Piana. La Junior 52 kg conquista l’oro per il secondo anno consecutivo. Una straordinaria conferma per l’allieva di Coach Giovanni Cavallaro e di uno staff tecnico composto anche da Giuseppe Platania e Fabrizio Amico, quest’ultimo guida per l’occasione della giovane e promettente pugile della Trinacria Boxing che ha superato la romana Giorgia Rossi della Boxe Trastevere con un netto 5-0 (27-30, 28-29, 27-30, 28-29, 28-29), al termine di 3 round tirati e combattuti ma dai quali è emersa la forza indiscussa della catanese.

“Sono molto contenta, ha dichiarato Martina - l’obiettivo che mi ero prefissata, vincere il torneo, è stato raggiunto. Ringrazio il maestro Giovanni Cavallaro che, nonostante la lontananza per via dell’impegno in Romania al fianco della Nazionale, mi ha dato la giusta carica emotiva, trasmettendomi serenità e positività, come da consuetudine nel pre-gara. Ringrazio il maestro Giuseppe Platania il quale, nonostante la sua assenza per motivi lavorativi, è stato ugualmente vicino con il cuore. Ed infine ringrazio il maestro Fabrizio Amico per avermi accompagnato al torneo e per avermi dato l’opportuno sostegno dall'angolo durante un evento per me così importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, campionato italiano: trionfa la catanese Martina La Piana

CataniaToday è in caricamento