rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Boxe, Trofeo delle Cinture: sconfitta ai punti per Claudio Kraiem

Vittoria invece per l'altro atleta della Boxing Catania Ring, Gianluca Pappalardo, che si aggiudica nella stessa serata il "Trofeo Sant'Agata". Una giornata all'insegna della "nobile arte" quella disputata alle Porte di Catania e organizzata dalla società sportiva la cui attività si svolge nel quartiere di Librino

Fine settimana appena trascorso all'insegna della boxe alle Porte di Catania. La kermesse organizzata dalla Boxing Catania Ring ha visto vari incontri dilettantistici, culminando con i due match di punta tra pugili professionisti. Nei pesi medi Gianluca Pappalardo della Boxing Catania Ring ha sconfitto ai punti il campano Riccardo Mellone, aggiudicandosi il Trofeo Sant'Agata. Nell'incontro valevole per la cintura Fpi-Wbc, categoria 79 kg, l'abbruzzese Luca Spadaccini ha sconfitto invece ai punti l'atleta della Boxing Team Catania, Claudio Kraiem. 

Incontro condotto con autorevolezza da Pappalardo che non ha mai visto in discussione la vittoria finale sin dalla prima ripresa, nonostante l'ottima guardia e impostazione dell'avversario, Mellone. Tiratissimo e incerto fino all'ultimo invece il secondo incontro, quella che ha visto Luca Spadaccini spuntarla su Claudio Kraiem dopo la pronuncia dei giudici di gara.

Rammarico per l'esito dell'ultimo match, ma anche soddisfazione da parte della presidente della Boxing Team Catania Ring, Grazia Messina, e dei maestri Alfonso Donini e Antonino Maccarrone, per la manifestazione organizzata e che ha spinto un folto gruppo di sostenitori a seguire da spettatori il pomeriggio dedicato alla nobile arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Trofeo delle Cinture: sconfitta ai punti per Claudio Kraiem

CataniaToday è in caricamento