rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Andrea Esposito al Catania: il difensore pugliese ha sottoscritto un contratto biennale

Nelle cinque stagioni più recenti, l'esperto difensore ha collezionato 124 presenze e due gol in Serie B, indossando le maglie del Latina, del Vicenza e del Cesena

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Esposito, nato a Galatina (Lecce) il 17 maggio 1986. Nelle cinque stagioni più recenti, l'esperto difensore ha collezionato 124 presenze e due gol in Serie B, indossando le maglie del Latina, del Vicenza e del Cesena. L'esordio di Esposito tra i cadetti risale invece alla stagione 2007/08: l'affidabile centrale contribuì alla promozione del Lecce in Serie A. Il neo-rossazzurro ha disputato 79 gare e firmato 2 reti nella massima serie, militando nella compagine giallorossa, nel Genoa, nel Livorno e nel Bologna; due le annate vissute dall'atleta pugliese in terza serie, con la Sambenedettese e con il Lecce, club in cui è cresciuto calcisticamente conquistando due "scudetti" in Primavera (2002/03 e 2003/04).

Esposito, in avvio di carriera “azzurro” Under 20 e convocato in Nazionale da Marcello Lippi nel 2009, ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club rossazzurro fino al 30 giugno 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Esposito al Catania: il difensore pugliese ha sottoscritto un contratto biennale

CataniaToday è in caricamento