rotate-mobile
Sport

Calciomercato: il presidente del Boca attende il Catania per Mouche

Dopo le esternazioni di qualche settimana fa dell'attaccante che ha fatto sapere di volere l'Europa, il presidente del Boca Juniors Angelici confessa di aspettare il ritorno in Argentina degli emissari rossoazzurri per Mouche

Il campionato sta per concludersi e inizia a riprendere vita il grande macrocosmo del calciomercato. Qualche settimana fa vi avevamo parlato del possibile interessamento del Catania per Lamanna e Velazquez, prime voci di un periodo di trattative lungo tre mesi che pare essere già entrato nel vivo: secondo l'agenzia di stampa argentina Telam.com, infatti, il club etneo sarebbe prepotentemente in corsa per quello che potrebbe essere l'ennesimo giocatore sudamericano ad approdare in Sicilia.

La suddetta testata ha riportato ieri le parole del presidente del Boca Juniors Daniel Angelici il quale ha confermato l'interesse del club del presidente Pulvirenti per l'attaccante Pablo Nicolas Mouche. Classe 1987, Mouche è un giocatore capace di coprire tutti i ruoli d'attacco con una predilezione per il ruolo di seconda punta. Il suo rendimento stagionale lo ha visto collezionare 33 presenze con la maglia degli 'Xeneizes' condite da 6 reti, anche se gran parte delle sue apparizioni con la maglia gialloblu sono arrivate partendo dalla panchina. Il giocatore già nell'estate scorsa era finito nel mirino della società etnea, uno dei tanti club interessati all'attaccante poi rimasto in Argentina. Ora, però, la situazione è cambiata: Mouche ha fatto sapere di voler lasciare il Sudamerica per approdare in Europa e Catania è, forse, la meta più accreditata, anche se pare che sul talento del Boca sia presente l'interesse, per ora piuttosto flebile, dello Sporting Lisbona.

Se il Catania dovesse decidere di accelerare le operazioni, come si aspetta lo stesso numero uno del Boca Angeleri il quale ha dichiarato ieri: "Mi attendo il ritorno degli emissari del Catania, club interessato all'attaccante", l'acquisto potrebbe andare presto in porto. Il costo del cartellino di Mouche si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: il presidente del Boca attende il Catania per Mouche

CataniaToday è in caricamento