rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nuovo tassello alla corte di Rigoli, il Catania acquista Valerio Anastasi

Il centravanti nato a Catania ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club etneo fino al 30 giugno 2018. Continua intanto la preparazione fisica dei rossazzurri, con la prima amichevole a Torre del Grifo fissata per giovedì 21 luglio

Il Catania lavora già da tre giorni a Torre del Grifo in vista della prossima stagione. Tanti i carichi in palestra, ma anche gli accorgimenti tattici di mister Rigoli, che domani presenzierà davanti ai giornalisti per la prima conferenza stampa del nuovo corso. Sul fronte mercato Lo Monaco continua a muoversi per individuare gli ultimi tasselli mancanti e garantire così un organico completo.

Nella giornata di oggi è stato infatti ufficializzato a titolo definitivo dal Mantova Valerio Anastasi, attaccante catanese. Il classe 1990 ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club etneo fino al 30 giugno 2018. Anastasi, che esordì in Serie A il 14 dicembre 2008 con il Chievo nel corso di una gara contro l'Inter, ha realizzato complessivamente 46 gol, in Serie C ed in Lega Pro, dal 2010 al 2016. Nella scorsa stagione, l'attaccante catanese ha indossato le maglie del Mantova e della Pistoiese.

Sempre nei giorni scorsi il club di via Magenta ha ufficializzato, ma in prestito, l'arrivo del terzino Nava dall'Atalanta. A titolo definitivo invece l'acquisto di Paolucci: per il centravanti stipulato un contratto biennale. Lo Monaco dovrebbe infine chiudere per un centrocampista nella giornata di domani e puntellare ulteriormente il reparto arretrato.

Giovedì 21 luglio intanto gli uomini di Pino Rigoli scenderano in campo a Torre del Grifo per la prima amichevole stagionale contro la rappresentativa Equipe Sicilia. Il match sarà aperto al pubblico, con ingresso in tribuna previsto dalle 16.30 in poi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo tassello alla corte di Rigoli, il Catania acquista Valerio Anastasi

CataniaToday è in caricamento