rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Catania, Bastrini ai saluti: ufficiale l'arrivo di Baldanzeddu

La possibilità di giocare a tre in difesa potrebbe far avanzare il raggio d'azione di Di Cecco, il quale sarebbe libero da compiti prettamente difensivi. Il Catania ha infatti ingaggiato in prestito il terzino del Venezia

Non è una rivoluzione quella di gennaio, ma il Catania vuole provare a fare la sua parte per essere competitivo fino al termine del torneo e raggiungere un piazzamento play-off nelle condizioni migliori di classifica. Saranno le soluzioni tattiche a cambiare con l'arrivo di Marchese. La possibilità di giocare a tre in difesa potrebbe avanzare definitivamente il raggio d'azione di Di Cecco, il quale sarebbe libero da compiti prettamente difensivi. Ecco perchè con la partenza imminente di Bastrini, destinazione Cremonese, addio annunciato inoltre dallo stesso Pietro Lo Monaco in conferenza stampa, il Catania ha inserito in rosa un nuovo terzino.

Si tratta di Baldanzeddu, che arriva in prestito dal Venezia. Il giocatore è in grado di ricoprire il ruolo di terzino destro in caso di difesa a quattro e ha tra le caratteristiche quella di occupare la posizione di esterno in un 3-5-2.

NODO ATTACCO. Negli ultimi giorni il Catania avrebbe imbastito i primi contatti con il Catanzaro per acquisire Tavares, profilo gradito alla società rossazzurra. Le società potrebbero intavolare uno scambio di prestiti. Resta da capire chi possa offrire il Catania come contropartita. Silva uno dei primi nomi fatti, ma i giallorossi sarebbero alla ricerca di un attaccante. Solo in questo caso la trattativa potrebbe andare in porto. Altro nome caldo quello di Perez, ma l'Ascoli deve prima trovare un sostituto per privarsi del giocatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, Bastrini ai saluti: ufficiale l'arrivo di Baldanzeddu

CataniaToday è in caricamento