rotate-mobile
Sport

Calciomercato Catania, arriva Emanuele Catania a parametro zero

La società sceglie di affidarsi all'usato sicuro per rimpolpare la batteria di esterni di attacco. Il giocatore catanese, classe 81, ha deciso di continuare nella sua carriera calcistica sottoscrivendo un contratto annuale con gli etnei dopo la mancata iscrizione in serie c del Siracusa

Nonostante i suoi 38 anni ha ancora voglia di lasciare il segno. E nella sua città. Emanuele Catania, nella lista degli svincolati dopo la mancata iscrizione del Siracusa al campionato di serie c, firma un contratto annuale con il Catania. Il giocatore va a rimpolpare la batteria di esterni a disposizione di Camplone. La società rossazzurra sceglie la via dell'usato sicuro, puntando sulle motivazioni del giocatore di lasciare il segno con la maglia della propria città. 

Emanuele Catania nel 2018/19 ha realizzato 10 reti con il Siracusa e nell’ultimo triennio ha firmato 30 gol in 97 gare in terza serie. Nel corso della carriera, l'esterno offensivo ha conquistato sei promozioni: due in Serie B, con l’Avellino nel 2013 e con la Nocerina nel 2011 andando a segno in dieci occasioni (sei centri nel successivo torneo cadetto); due in Prima Divisione, con il Taranto nel 2006 e con il Cosenza nel 2009; due in Lega Pro, con l’Akragas nel 2015 e con la formazione aretusea nel 2016. Ha sommato esperienze anche con le maglie dell’Acireale, del Paternò, del Tivoli, dell’Andria, del Potenza e del Sorrento: più di 450, complessivamente, le presenze dell’atleta etneo in ambito professionistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, arriva Emanuele Catania a parametro zero

CataniaToday è in caricamento