Calciomercato Catania, Pozzebon il colpo in entrata: Calil ceduto, sfuma l'arrivo di Lodi

La cessione di Anastasi e Silva nell'affare Pozzebon lascia ancora liberi due posti nella lista Over in rosa. Ecco perchè il Catania potrebbe operare nel mercato degli svincolati

Demiro Pozzebon. E' lui il colpo roboante, già ampiamente annunciato, dell'ultimo giorno di mercato in casa rossazzurra. Si lega al club fino al 30 giugno 2019. Francesco Lodi, invece, il "sogno" sfumato. La società etnea puntava sull'ingaggio del regista, che alla fine non ha rescisso con l'Udinese. Chi invece saluta la piazza etnea è Calil: l'attaccante approda in prestito al Livorno.

La cessione di Anastasi e Silva nell'affare Pozzebon lascia ancora liberi due posti nella lista Over in rosa. Ecco perchè il Catania potrebbe operare nel mercato degli svincolati e pescare due pedine da aggiungere alla corte di Rigoli, in difesa e a centrocampo.

SOLUZIONI TATTICHE. Gli innesti di Tavares e Pozzebon danno la possibilità al tecnico rossazzurro di avere un'ampia batteria di soluzioni. Russotto e Di Grazia sono i due tasselli di qualità e le due armi in più di Rigoli. Il tecnico potrà infatti optare per un 3-4-1-2, in caso di impiego del doppio attaccante, con Mazzarani nel ruolo di trequartista, o sfoggiare un 3-4-3, sfruttando le abilità sull'esterno di uno tra Di Grazia e Russotto. Una batteria di soluzioni variegata da cui va esclusa l'opzione del 3-5-2, visto il mancato arrivo di Lodi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Mascali, ragazzo di 16 anni arrestato con 18 chili di droga in giardino

    • Cronaca

      Nuovi sequestri di merce contraffatta in varie parti della città

    • Cronaca

      Clan Ercolano, inchiesta "Brotherhood":due arresti per estorsione

    • Cronaca

      Sequestro di cocaina e marijuana in via Ustica e via Capo Passero

    I più letti della settimana

    • Curva Nord pronta a disertare lo stadio: "Tutti a sostenere l'Amatori Catania"

    • Catania, Lo Monaco sottolinea: "Obiettivo playoff alla nostra portata"

    • Catania-Foggia, probabili formazioni: Mazzarani in rampa di lancio

      Torna su
      CataniaToday è in caricamento