rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Canoa Polo: Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace in testa alla classifica

Volano la Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace e lo Jomar Club Catania. Entrambe sono qualificate ai play-off scudetto che si terranno a Milano il 20-21 luglio 2018

Nelle acque palermitane di San Nicola L’Arena sventola alta la bandiera rossazzurra del Circolo Canoa Catania. Nella quarta giornata del campionato di Serie A maschile di canoa polo, volano la Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace e lo Jomar Club Catania. La prima, guidata dal tecnico-giocatore Gianmarco Emanuele, conquista la testa della classifica sorpassando i campioni in carica della Pro Scogli Chiavari. Lo Jomar di coach Salvo Messina scala la graduatoria chiudendo in terza. Entrambe sono qualificate ai play-off scudetto (Milano 20/21 luglio 2018).

Nella giornata inaugurale, la Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace, ha battuto per 3-2 il Club N. Marina San Nicola, per 5-4 la Trinacria e per 4-3 il Circolo Nautico Posillipo. Lo Jomar Club Catania del presidente Daniele Isabella ha piegato il Canoa Club Napoli per 4-2. Francesco Barbagallo e soci hanno poi surclassato, per 7-3, il Circolo Nautico Posillipo prima di piegare per 6-4 il Club N. Marina San Nicola. Oggi grande spettacolo nel derby tra Jomar e Polisportiva Ct Ortea Palace. Gara avvincente e combattuta fino alla fine. Successo dell’Ortea Palace con il punteggio di 5-3. Lo Jomar si è subito riscattato rifilando un perentorio 8-3 alla Trinacria. L’Ortea, invece, ha superato di misura (5-4 il finale) il Canoa Club Napoli. Jomar Club Catania vincente anche contro il Club Nautico Marina San Nicola. I ragazzi di Salvo Messina l’hanno spuntata per 8-4. Infine la Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace è stata fermata sul pareggio, per 5-5, dal Circ. N. Posillipo.

“Complimenti a noi e complimenti allo Jomar - afferma Edoardo Corvaia della Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace -. E’ stata una due giorni complessa ed importante ai fini della classifica. Lo Jomar è stato straordinario ieri conquistando ben nove punti. Oggi il derby, tra noi e loro, è stato davvero impegnativo. Siamo riusciti, comunque, a giocare bene e a conquistare la vittoria. Adesso ci aspetta l’ultimo turno della stagione regolare e poi ci concentreremo sui play-off”.

L’ultimo turno della stagione regolare si giocherà a Roma il 7 e 8 luglio. Verrà definita la griglia dei play-off scudetto, che quest’anno si disputeranno ai Navigli di Milano il 20 e 21 luglio. Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace e Jomar Club Catania ci saranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa Polo: Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace in testa alla classifica

CataniaToday è in caricamento