rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Carlotta Ferlito, da MTV "Ginnaste: Vite Parallele" ai Giochi di Londra

La Nazionale Italiana Femminile di Ginnastica Artistica ha superato a pieni voti il Test Event di Londra tenutosi ieri. Tra le atlete che hanno partecipato, anche la catanese Carlotta Ferlito

La Nazionale Italiana Femminile di Ginnastica Artistica ha superato a pieni voti il Test Event di Londra tenutosi ieri. Tra le atlete che hanno partecipato c'erano anche Carlotta Ferlito e Elisabetta Preziosa, protagoniste di "Ginnaste: Vite Parallele".

Carlotta ha raggiunto un punteggio di 56.132 è può già vantare un primo record personale, dato che è la prima dei giovani partecipanti azzurri ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore a conquistare il pass per la rassegna maggiore. "Rispetto ad altre discipline sono avvantaggiata dal fatto che l'età del passaggio senior da noi è molto più bassa", ha spiegato la nostra Carlotta.

Carlotta, classe '95, con un 2° posto finale conferma l'enorme talento della ginnasta scoperta da Maria Cocuzza e Maurizio Ferrullo. Dal 2007 si è trasferita a Milano dove difende i colori della Gal Lissone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlotta Ferlito, da MTV "Ginnaste: Vite Parallele" ai Giochi di Londra

CataniaToday è in caricamento