rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Catana-Lecce, probabili formazioni: Mazzarani in rampa di lancio, out Piscitella

Impossibile rinunciare in questo momento a Barisic e Di Grazia. Rigoli potrebbe poi rilanciare Paolucci. In difesa non convocato Bastrini, Bergamelli e De Santis recuperati

Numeri da capogiro quelli della capolista Lecce che farà visita ai rossazzurri nel match in programma allo stadio "Angelo Massimino", domenica 23 ottobre alle 14.30. La squadra di Pasquale Padalino ha confezionato sin qui 23 punti e guida la classifica in testa al girone. Il dato che risalta è quello relativo alla mole di reti messe a segno dalla squadra pugliese, sin qui miglior attacco del campionato. Numeri importanti anche in difesa.

Il Catania vive un momento totalmente opposto. Il pareggio in trasferta con il Melfi ha destabilizzato le certezze acquisite dopo la vittoria schiacciante nel derby contro il Messina. L'uomo che potrebbe fare la differenza in casa rossazzurra si chiama Mazzarani, ultimo acquisto alla corte di Rigoli, in grado di cambiare le sorti della gara contro il Melfi. Altro punto di forza da cui ripartire per gli etnei: la tenuta difensiva. Soltanto 6 infatti i gol subiti sin qui da Bergamelli e compagni. Serve invece invertire la rotta in zona gol.

QUI CATANIA. Impossibile rinunciare in questo momento a Barisic e Di Grazia. La lotta per una maglia da titolare riguarda il terzo posto in avanti. Piscitella non al meglio in settimana: Rigoli potrebbe allora dare una chance dal primo minuto a Paolucci. A centrocampo Mazzarani potrebbe rilevare Di Cecco, mentre Biagianti e Bucolo completeranno la linea mediana. In difesa Bergamelli e De Santis sono recuperati. Bastrini e Parisi, invece, out dalla lista dei convocati.

Catania (4-3-3): Pisseri, Nava (Parisi), Bergamelli, Drausio, Djordjevic, Biagianti, Bucolo, Mazzarani, Di Grazia, Paolucci, Barisic

Lecce (4-3-3): Bleve, Vitofrancesco, Drudi, Giosa, Ciancio, Tsonev, Arrigoni, Mancosu, Lepore, Caturano, Torromino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catana-Lecce, probabili formazioni: Mazzarani in rampa di lancio, out Piscitella

CataniaToday è in caricamento