rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Akragas, probabili formazioni: torna Bergamelli, Calil chiede spazio

Caccia ai tre punti nella ricorrenza dei 70 anni del Calcio Catania. Parisi il candidato a sostituire Djordjevic, mentre Di Grazia potrebbe giocare dal primo minuto contro la sua ex squadra. Bergamelli dovrebbe invece riprendersi una maglia da titolare

Caccia ai tre punti nella ricorrenza dei 70 anni del Calcio Catania. Un momento speciale che gli uomini di Rigoli hanno intenzione di coronare con una prestazione importante dopo i tre pareggi consecutivi lontano dal "Massimino". Servirà più cattiveria in zona-gol per invertire il trand e la spinta del pubblico di casa.

L'occasione è ghiotta: mercoledì infatti arriva il Fondi allo stadio "Massimino". Due sfide ravvicinate dove gli etnei potranno conquistare il bottino pieno. Andranno gestite le energie e non è escluso che Rigoli possa alternare 3-4 elementi in squadra tra le due gare.

QUI CATANIA. L'assenza di Djordjevic per squalifica è un rebus per il tecnico. Salgono sempre di più le quotazioni di Parisi a sinistra. In difesa Bergamelli dovrebbe finalmente trovare posto dall'inizio, prelevando il posto di uno tra Drausio e Bastrini. A centrocampo Silva potrebbe tornare dal primo minuto, così come Calil in attacco. Non si esclude la carta Di Grazia. Il giocatore ex Akragas infatti è un vero e proprio jolly e può ricoprire anche il ruolo di mezzala.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-1-2): Pisseri, Nava, Bergamelli, Bastrini, Parisi, Biagianti, Scoppa, Di Grazia, Calil, Russotto, Paolucci

Akragas (3-5-2): Pane, Marino, Scrugli, Carillo, Pezzella, Salandria, Carrotta, Zanini, Russo, Gomez, Cocuzza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Akragas, probabili formazioni: torna Bergamelli, Calil chiede spazio

CataniaToday è in caricamento