rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania calcio femminile iscritto al campionato di serie B

Nonostante i comunicati societari che annunciavano da tempo la rinuncia al campionato di B conquistato con la cavalcata entusiasmante della scorsa stagione, culminata con la vittoria del torneo di Serie C, nelle ultime ore prima della scadenza del termine ultimo l'iscrizione è stata depositata

Una vittoria per la città di Catania. Una notizia importante per il panorama sportivo etneo. La Asd Catania Calcio Femminile comunica con soddisfazione di avere effettuato l´iscrizione al prossimo campionato nazionale di Serie B.

Nonostante i comunicati societari che annunciavano da tempo la rinuncia al campionato di B conquistato con la cavalcata entusiasmante della scorsa stagione, culminata con la vittoria del torneo di Serie C, nelle ultime ore prima della scadenza del termine ultimo per depositare l´iscrizione, il direttore generale Davide Santonocito ed il Mister Peppe Scuto, hanno provato con successo l´ultimo tentativo.

La società ha comunicato tutta la soddisfazione per il traguardo raggiunto. "Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito con impegno e sforzo economico all´iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Ringraziamento particolare va al mister Scuto ed alle ragazze per lo straordinario risultato per Catania ed i suoi sostenitori, che ha permesso alla città di raggiungere il campionato di Serie B femminile dando così risalto a tutto il territorio etneo che, nonostante le difficoltà, riesce ad esprimere eccellenze sportive in termini di risultati. Si ringraziano tutti coloro che con grande senso di appartenenza a questi colori ed al territorio, hanno voluto fortemente che il sogno di queste ragazze e di un intera comunità non venisse vanificato. Si ringrazia, inoltre, l´amministrazione comunale di Belpasso per l´accoglienza riservata a questo club, e la Figc, nella figura del Delegato Nazionale al calcio femminile, dott. Sandro Morgana,del Presidente Lnd della Regione Sicilia, Ing. Santino Lo Presti e del delegato regionale Peppino Mistretta,coscienti dei benefici che il territorio ne giova in termini sociali e di visibilità".

"Ci auguriamo, infine, che il risultato di queste ragazze - conclude il comunicato della società - possa essere da volano affinchè anche la Catania del calcio maschile torni ai livelli consoni che tutti i tifosi sperano. Seguirà una conferenza stampa dove verranno illustrati i prossimi passi che il Club intende fare per onorare al meglio il prossimo campionato di Serie B".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania calcio femminile iscritto al campionato di serie B

CataniaToday è in caricamento