rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Catania resta in scia del Lecce, battuto il Catanzaro

La vittoria degli uomini di Lucarelli, messa a segno contro i giallorossi guidati da Dionigi, permette di tenere a distanza ravvicinata il Lecce, vincente sul campo del Siracusa per 1-3.

Vittoria doveva essere. Vittoria è stata. Il Catania ritrova la quadratura del cerchio e mette a segno la terza vittoria consecutiva dopo il dittico negativo contro Sicula Leonzio e Reggina. Un colpo di testa di Caccetta sugli sviluppi di un corner regala la gioia al pubblico del "Massimino" accorso numeroso per la gara casalinga contro il Catanzaro.

La vittoria degli uomini di Lucarelli, messa a segno contro i giallorossi guidati da Dionigi, permette di tenere a distanza ravvicinata il Lecce, vincente sul campo del Siracusa per 1-3. Una gara, quella odierna, dove il Catania ha creato tanto, siglando però soltanto una rete, utile per portare a casa tre punti fondamentali.

Il palo colpito da Ripa nel finale è l'immagine di una giornata poco felice per gli attaccanti etnei. Sull'altro fronte, l'unica occasione più ghiotta dei giallorossi arriva dai piedi di Letizia, il quale sciupa un vero e proprio rigore in movimento, calciando alle stelle il pallone.

Il modulo anche stasera è stato quello del 4-3-3, con Di Grazia e Russotto titolari dal primo minuto e protagonisti indiscussi della fase offensiva.

TABELLINO CATANIA-CATANZARO 1-0 (Caccetta )

Catania (4-3-3): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Marchese; Caccetta, Lodi, Biagianti (dal 74’ Bucolo); Russotto, Curiale (dal 65’ Ripa), Di Grazia (dal 74’ Semenzato)

Catanzaro (3-4-3): Nordi; Gamberetti, Di Nunzio, Sirri; Zanini (dal 83’ Icardi), Marin, Benedetti (dal 83’ Maita), Nicoletti (dal 63’ Imperiale); Falcone (dal 63’ Kanis), Infantino (dal 75’ Puntoriere), Letizia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania resta in scia del Lecce, battuto il Catanzaro

CataniaToday è in caricamento