rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Cesena 1-0, le pagelle: Delvecchio una furia

Il centrocampista rossoblu, entrato in corsa, risulta il migliore in campo. Suo il merito del rigore conquistato e delle uniche azioni degne di nota della partita

Ecco le pagelle di Catania-Cesena 1-0. Delvecchio migliore in campo

VOTI:

CATANIA(4-3-3) - Andujar 6; Potenza 6, Bellusci 7, Spolli 6,5, Alvarez 5,5; Lodi 5,5, Biagianti 6,5, Sciacca 6(38' Delvecchio 7,5); Gomez 6,5(84'Catellani sv), Maxi Lopez 6, Barrientos 5(61'Ricchiuti 6). Allenatore: Vincenzo Montella

CESENA(4-3-3) - Ravaglia 6,5; Comotto 5,5, Rossi 5,5, Von Bergen 6, Lauro 4,5; Parolo 5, Guana 5,5(61'Colucci 6), Candreva 6; Eder 5,5, Mutu 4,5(78'Martinez sv), Ghezzal 5,5(57'Bogdani 5). Allenatore: Marco Giampaolo

ARBITRO: Gervasoni 5.5 - Ritmi blandi, partita facile da gestire. Esce i cartellini quando serve. Sull'episodio che decide il match, però, non convince del tutto: la trattenuta di Parolo c'è ma è reciproca. Se si dessero tutti i rigori su queste situazioni, le partite finirebbero con gol a grappoli.

MIGLIORI TODAY

Delvecchio 7,5 - Una furia: se per gli altri il caldo è insuperabile, lui pare giochi al polo nord. Non si ferma un attimo, si guadagna il rigore ed è l'unico a creare occasioni da rete su palle inattive. Inarrestabile.

Bellusci 7 - Partita sontuosa dell'ex difensore dell'Ascoli. Non fa vedere palla prima a Mutu e dopo a Bogdani. Ineccepibile in ogni intervento.

Gomez 6,5 - E' il più in forma dell'attacco e si vede. Tutti gli spunti offensivi dei rossoblu partono dai suoi piedi ed è l'unico attualmente ad essere in grado di far salire di tono le giocate del Catania.

PEGGIORI TODAY

Barrientos 5 - E' la mossa a sorpresa di Montella ad inizio gara ma, come Lanzafame la scorsa settimana, risulta un corpo estraneo. Sbaglia molti appoggi e non attacca mai lo spazio come dovrebbe fare sulla destra.

Lodi 5,5 - Troppo statico e macchinoso. Da uno con i suoi piedi ci si attende una regia sapiente ma, forse per il gran caldo, si squaglia nel cerchio del centrocampo.

Alvarez 5,5 - Un po' troppo timido sulla sinistra, soffre nella prima parte di match Comotto. Per sua fortuna, il suo dirimpettaio pasticcia troppo e cancella una palla gol colossale sbagliando un semplicissimo appoggio al centro a Mutu. Avrebbe dovuto spingere di più

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Cesena 1-0, le pagelle: Delvecchio una furia

CataniaToday è in caricamento