rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Catania da incubo, ma non è il peggiore della gestione Pulvirenti

I numeri o le statistiche nel calcio contano relativamente. Serve però un parallelismo per trovare nuova benzina in vista della sfida contro il Milan. Occorre fare un piccolo tuffo nel passato: esattamente alla stagione 2009-2010

I numeri o le statistiche nel calcio contano relativamente. Servono però nel caso del Catania per dare un anelito di speranza ai supporters rossazzurri. Un parallelismo è d'obbligo per trovare nuova benzina in vista della sfida contro il Milan. Occorre fare però un piccolo tuffo nel passato: stagione 2009-2010.

Alla vigilia della sfida Catania-Milan i rossazzurri, guidati dal tecnico Atzori, stentano a trovare punti. Sono esattamente 9 come quelli dell'attuale stagione, esattamente dopo 13 giornate di campionato. La giornata 14 al Massimino arrivano proprio i rossoneri, che riusciranno ad imporsi poi per 2-0. Sarà il preludio per l'arrivo nella panchina rossazzurra di Sinisa Mihajlovic.

Domenica arriva nuovamente il Milan: i punti in casa Catania sono esattamente 9. Cambia però qualcosa: la tanto attesa scossa doveva ancora arrivare nella stagione 2009-2010. Saranno infatti il neo tecnico Mihajlovic, oggi nella panchina della Sampdoria e l'ingaggio di Maxi Lopez nel mercato invernale a condurre i rossazzurri verso una salvezza davvero difficile e inizialmente insperata.

Oggi la presunta scossa che il presidente Pulvirenti ha voluto dare non si è vista, nonostante l'esonero di Maran. La cura De Canio ha dato soltanto 4 punti: non ha risolto il "mal di risultati" . Sarà forse il mercato invernale a riservare ancora sorprese? O magari un ritorno di Maxi Lopez ai livelli che tutti i tifosi conoscono, gli stessi che nel 2010 hanno condotto la squadra ad una salvezza trionfale?

I dubbi sono tanti, ma anche i parallelismi. Per questo ancora è lecito sperare nel futuro prossimo: già dalla sfida di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania da incubo, ma non è il peggiore della gestione Pulvirenti

CataniaToday è in caricamento