rotate-mobile
Sport

Catania-Fidelis Andria, probabili formazioni: Bergamelli titolare, Barisic scalpita

Tanti i nodi da sciogliere in casa rossazzurra. Tante anche le assenze per squalifica, soprattutto nel pacchetto arretrato. Di Cecco pronto ad avanzare sulla linea dei centrocampisti, mentre in attacco Barisic sembra favorito per il ruolo di prima punta

Il brusco ko rimediato contro la Juve Stabia ha rievocato vecchi fantasmi di inizio stagione in casa Catania e frenato una striscia positiva convincente. Rigoli dovrà essere in grado di ridare linfa vitale alla squadra per la sfida casalinga contro la Fidelis Andria, avversario ostico e avvezzo al segno "x". Tanti i risultati utili consecutivi dei pugliesi, conditi da numerosi pareggi.

Il Catania punta a ritrovare punti importanti in ottica play-off, distanziando così le dirette inseguitrici. Obiettivo: chiudere il 2016 con un sorriso sul campo, concentrando così tutte le forze nel mercato invernale, ormai alle porte. Lo Monaco è già a lavoro per puntellare la rosa, soprattutto nel reparto avanzato, quello maggiormente nella lente di ingrandimento da parte degli addetti ai lavori.

QUI CATANIA. Squalificati Biagianti, Drausio, Bastrini e Nava. Una vera e propria emergenza che Rigoli dovrà fronteggiare. Bergamelli sulla via del recupero dopo la panchina contro la Juve Stabia. Il pacchetto arretrato verrà completato da Parisi a destra, Di Cecco avanza infatti a centrocampo per sostituire Biagianti,e Djordjevic a sinistra. Il vero ballottaggio è per il ruolo di centrale a fianco di Bergamelli: da un lato la soluzione naturale, con l'impiego del giovane De Santis, dall'altro l'arretramento di Scoppa, esperimento già provato da Rigoli nel corso della gara contro la Juve Stabia. Sarà il tecnico a decidere.

In attacco Anastasi è sulla via del recupero, ma la maglia da titolare potrebbe essere di Barisic, con Calil e Paolucci indietro nelle gerarchie. Di Grazia destinato a partire dalla panchina, ma in caso di arretramento di Scoppa in difesa, non è escluso il suo impiego in attacco, con Mazzarani posizionato sulla linea dei centrocampisti.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-FIDELIS ANDRIA

Catania 4-3-3: Pisseri, Parisi, Bergamelli, De Santis (Scoppa), Djordjevic, Di Cecco, Scoppa (Mazzarani), Bucolo, Russotto, Mazzarani (Di Grazia), Barisic

Fidelis Andria (3-5-2): Poluzzi; Aya, Rada, Curcio; Tartaglia, Piccinni, Matera, Minicucci, Tito; Volpicelli, Fall

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Fidelis Andria, probabili formazioni: Bergamelli titolare, Barisic scalpita

CataniaToday è in caricamento