rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Catania-Juve Stabia, le pagelle: Calil superlativo, Silva inesauribile

Nella posizione di trequartista il brasiliano dialoga alla perfezione con i compagni. In mezzo al campo regna il numero 8 con la sua fisicità. Pisseri non perfetto nell'uscita in occasione della rete siglata da Lisi, Djordjevic da rivedere in fase difensiva

Ecco le pagelle di Catania-Juve Stabia. I rossazzurri iniziano alla grande la stagione battendo la Juve Stabia per 3-1. A segno Calil, Paolucci e Di Cecco che ribaltano l'iniziale vantaggio degli ospiti siglato da Lisi.

Catania (4-3-1-2) Pisseri 5,5, Nava 6,5, Drausio 6, Bastrini 6, Djordjevic 5,5, Silva 7,5, Biagianti 6,5, Scoppa 6,5, Russotto 6,5 (Di Cecco 6,5), Paolucci 6,5 (Fornito 6), Calil 7,5
Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Morero, Amenta, Liotti, Salvi, Mastalli, Zibert, Marotta, Del Sante, Lisi (Sandomenico ’60)

MiglioriToday. Calil 7,5 Una spina nel fianco per la Juve Stabia sin dalle prime battute. Svaria alla perfezione su tutto il fronte d’attacco e quando vuole abbassa il baricentro d’azione per dialogare con i compagni. La tecnica non manca di certo al numero 7 e diventa nel corso del match il punto di forza. Come sempre vede la porta grazie ad un fiuto del gol innato, lo stesso che gli permette sul finire del primo tempo di siglare il primo gol della nuova stagione rossazzurra.

Silva 7,5 In fase di interdizione figura benissimo e quando ha spazio si alza sulla corsia di destra, telecomandato dalle direttive di Pino Rigoli, un vero vulcano in panchina. Tra i nuovi arrivati è colui che è riuscito ad inserirsi senza particolari problemi. Deliziosa la palla che confeziona con un tocco di esterno destro per Russotto in occasione del 2-1. Inesauribile.

Scoppa 6,5. I piedi sono ottimi e lo dimostra nel lancio che porta Calil a tu per tu con l’estremo difensore Russo. Spesso marcato a uomo dagli uomini di Fontana, quando può l'argentino dimostra di avere doti tecniche importanti.

Nava 6,5. Cresce nel secondo tempo in maniera esponenziale. Bravo in tutte le diagonali difensive e attento in copertura

PeggioriToday. Pisseri 5,5. Qualche incertezza nell’uscita in occasione del vantaggio della Juve Stabia. Per il resto ordinaria amministrazione, condita da un'uscita perfetta nei minuti finali di gioco, che blinda il risultato finale sul 2-1.

Djordjevic 5,5. Soffre nel primo tempo in fase difensiva le iniziative di Marotta. C'è ancora tempo per ambientarsi e crescere tatticamente. Le qualità non mancano
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Juve Stabia, le pagelle: Calil superlativo, Silva inesauribile

CataniaToday è in caricamento