rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Lazio, probabili formazioni: Castro scalpita, Rinaudo inamovibile

Vincere per continuare a sperare. Questo l'obiettivo dichiarato dei rossazzurri. Maran si affida ancora al 4-3-3. Centrocampo collaudato quello visto a Parma: verrà ancora riproposto. In difesa favorito Rolin sulla corsia di sinistra. Andujar tra i pali

Vincere per continuare a sperare. E' lo spirito che trapela da Torre del Grifo in vista del match di domenica, ore 12.30, contro la Lazio. Dopo i passi in avanti dimostrati dalla squadra etnea sul piano del gioco, serve ora il bottino pieno e la prima vittoria nella nuova gestione Maran. Chi può fare la differenza? Sicuramente il pubblico di casa, dodicesimo uomo in campo nelle occasioni che contano per i rossazzurri.

L'avversario, la Lazio, vive un momento di salute e fiducia, ritrovata soprattutto grazie alla cura Reja. Partita difficile dunque sulla carta, ma gli uomini di Maran affronteranno la gara senza alcun timore reverenziale. Si prospetta uno scontro alla pari, ma anche una gara molto tattica. I punti di forza? Per il Catania la linea mediana: collaudata ormai la coppia Lodi-Rinaudo, mentre Izco è tornato ad essere incisivo come nelle passate stagioni. Per i biancocelesti invece il reparto arretrato sembra fornire garanzie: determinante il rilancio di Biava e Dias, pedine fondamentali della compagine laziale.

QUI CATANIA. Ancora 4-3-3 sulla falsa riga di Parma. Castro dal primo minuto, affiancato da Barrientos, pronto ad arretrare in fase di costruzione, e Bergessio. In difesa parte favorito Rolin sulla corsia di sinistra, mentre a destra inamovibile Peruzzi dopo le ultime prestazioni convincenti. Recuperi? Ci prova Almiron, e anche Leto, al centro di voci di mercato poi smentite, potrebbe essere nella lista dei convocati all'ultimo minuto.

QUI LAZIO. Torna al classico modulo Reja, dopo la parentesi del derby. Recuperato Konko. In avanti spazio al talento Keita. Candreva e Lulic esterni alti, mentre il terminale offensivo sarà ancora l'inamovibile Klose. Mauri in panchina. Biglia si riprende la maglia da titolare dopo la squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Bellusci, Spolli, Rolin; Izco, Lodi, Rinaudo; Barrientos, Bergessio, Castro

Lazio (3-4-2-1): Berisha; Dias, Biava, Radu; Konko, Ledesma, Biglia, Lulic; Candreva, Keità; Klose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Lazio, probabili formazioni: Castro scalpita, Rinaudo inamovibile

CataniaToday è in caricamento