Catania-Matera, le pagelle: Di Grazia inventa, Pozzebon goleador

Biagianti giganteggia a centrocampo grazie alla sua personalità. Il numero 23 disegna calcio e si sacrifica in fase di copertura. Esordio con gol per il centravanti ex Messina, che conquista subito il pubblico rossazurro, bravo anche Tavares a lottare su ogni pallone. Drausio e Bergamelli perfetti in difesa

Ecco le pagelle di Catania-Matera. I rossazzurri si impongono per 2-0 grazie alla rete di Pozzebon nella prima frazione e all'autorete di Armellino nel secondo tempo.

CRONACA E TABELLINO

Catania (3-4-1-2): Pisseri 6, Drausio 7, Bergamelli 7, Marchese 6,5; Di Grazia 7,5, Biagianti 7, Scoppa 6, Mazzarani 6,5 (73’ Fornito), Djordjevic 6, Tavares 6, Pozzebon 7 (Russotto 6)

Matera (3-4-3): Tozzo, Ingrosso, Bertoncini, Mattera Casoli, Armellino, Iannini, Meola (Salandria 62'), Strambelli (Lanini 62'), Carretta, Negro

MiglioriToday. Di Grazia. Rigoli lo piazza come esterno nel 3-5-2 iniziale, con evidenti compiti di copertura. Il numero 23 si applica con abnegazione e quando trova lo spazio giusto disegna calcio. Dai suoi piedi parte l'iniziativa sul'out di destra, con il conseguente cross finalizzato di testa da Pozzebon. Straripante.

Pozzebon. Verrà ribattezzato Pozze-gol il numero 9 rossazzurro. Bastano infatti appena 20 minuti per siglare la prima rete al "Massimino". Un inizio promettente quello dell'ex centravanti del Messina, nuovo terminale offensivo a disposizione di Rigoli.

Biagianti. Cuore, polmoni e ottime proprietà di palleggio. Nel cerchio di centrocampo è lui a giganteggiare, grazie alle sue qualità da leader. Trova la giusta alchimia con il compagno di reparto, Scoppa, e dopo un inizio promettente del Matera, sale in cattedra con la sua consueta personalità. Trascinatore.

Drausio. Una nota di merito va alla tenuta difensiva del Catania, capace di arginare con diligenza e sicurezza le sortite offensive di una delle squadre più interessanti del torneo. Prova di forza.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Violentata per anni, lo fa arrestare con l'aiuto delle "Iene": in manette 74enne

    • Cronaca

      Su Facebook offende Sant'Agata, 17enne aggredito da branco: indagini della polizia

    • Cronaca

      Riqualificazione area piazza Sciuti: una ztl con arredi urbani e verde

    • Cronaca

      Lotta al randagismo, in piazza Eroi d'Ungheria applicati 40 microchip gratuiti

    I più letti della settimana

    • Monopoli-Catania, probabili formazioni: novità Manneh e Di Stefano

      Torna su
      CataniaToday è in caricamento