rotate-mobile
Sport

Catania-Matera, le pagelle: Di Grazia inventa, Pozzebon goleador

Biagianti giganteggia a centrocampo grazie alla sua personalità. Il numero 23 disegna calcio e si sacrifica in fase di copertura. Esordio con gol per il centravanti ex Messina, che conquista subito il pubblico rossazurro, bravo anche Tavares a lottare su ogni pallone. Drausio e Bergamelli perfetti in difesa

Ecco le pagelle di Catania-Matera. I rossazzurri si impongono per 2-0 grazie alla rete di Pozzebon nella prima frazione e all'autorete di Armellino nel secondo tempo.

CRONACA E TABELLINO

Catania (3-4-1-2): Pisseri 6, Drausio 7, Bergamelli 7, Marchese 6,5; Di Grazia 7,5, Biagianti 7, Scoppa 6, Mazzarani 6,5 (73’ Fornito), Djordjevic 6, Tavares 6, Pozzebon 7 (Russotto 6)

Matera (3-4-3): Tozzo, Ingrosso, Bertoncini, Mattera Casoli, Armellino, Iannini, Meola (Salandria 62'), Strambelli (Lanini 62'), Carretta, Negro

MiglioriToday. Di Grazia. Rigoli lo piazza come esterno nel 3-5-2 iniziale, con evidenti compiti di copertura. Il numero 23 si applica con abnegazione e quando trova lo spazio giusto disegna calcio. Dai suoi piedi parte l'iniziativa sul'out di destra, con il conseguente cross finalizzato di testa da Pozzebon. Straripante.

Pozzebon. Verrà ribattezzato Pozze-gol il numero 9 rossazzurro. Bastano infatti appena 20 minuti per siglare la prima rete al "Massimino". Un inizio promettente quello dell'ex centravanti del Messina, nuovo terminale offensivo a disposizione di Rigoli.

Biagianti. Cuore, polmoni e ottime proprietà di palleggio. Nel cerchio di centrocampo è lui a giganteggiare, grazie alle sue qualità da leader. Trova la giusta alchimia con il compagno di reparto, Scoppa, e dopo un inizio promettente del Matera, sale in cattedra con la sua consueta personalità. Trascinatore.

Drausio. Una nota di merito va alla tenuta difensiva del Catania, capace di arginare con diligenza e sicurezza le sortite offensive di una delle squadre più interessanti del torneo. Prova di forza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Matera, le pagelle: Di Grazia inventa, Pozzebon goleador

CataniaToday è in caricamento