rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Catania sbatte contro il muro eretto dal Monopoli, Calil fallisce il match point

Il Catania non riesce a superare il Monopoli che dopo una partita prettamente difensiva esce dallo stadio "Massimino" con un punto. Calil fallisce il match point dal dischetto nella ripresa. Finisce 0-0

Il Catania non riesce a superare il Monopoli che dopo una partita prettamente difensiva esce dallo stadio "Massimino" con un punto. Calil fallisce il match point dal dischetto nella ripresa. Russotto, uscito anzitempo dal campo, ha rimediato una lussazione dell'omero sinistro.

LE PAGELLE

PAROLE DI PANCARO A FINE GARA

MONOPOLI ABBOTTONATO. Inizio di partita bloccato allo stadio “Massimino”, complice un Monopoli che schiera in campo una squadra abbottonata, 5-3-2 in fase difensiva quello proposto da Tangorra. Dall’altra parte Pancaro sceglie come sempre il suo 4-3-3 e i rossazzurri spingono sugli esterni, grazie alle solite sovrapposizioni di Nunzella e Garufo. Da due cross nascono due chance, entrambe di testa, non finalizzate con la giusta cattiveria da Falcone prima, Russotto poi.

In mezzo al campo si destreggia bene Agazzi e dai suoi piedi partono ulteriori trame offensive, come quella provata al minuto 25, quando è Di Cecco a sfondare centralmente, senza agganciare la sfera di un soffio. Potenziale palla-gol.

PLASMATI IN CAMPO, SI PASSA AL 4-2-4. Il copione del primo tempo continua anche nella ripresa. Pancaro getta nella mischia Calderini, al posto dell'infortunato Russotto, e Plasmasti subentra all'evanescente Scarsella. Pancaro sceglie un 4-2-4 offensivo, ma la squadra rossazzurra fatica a trovare il varco giusto per colpire la difesa avversaria. Arrivano pochi cross in area di rigore per tutti i secondi 45 minuti, nonostante la presena in area di Calil e Plasmati.

Una manovra frastagliata e caotica quella degli etnei, che trova la luce grazie alle giocate di Falcone, che nell'uno contro uno prova a dare sugli esterni la superiorità numerica, utile per fare male. Da una sua incursione al minuto 80 nasce dell'episodio che porta al calcio di rigore per gli etnei. Un'occasione ghiotta che Calil fallisce dagli undici metri, decretando ufficialmente la giornata no in casa Catania. Finisce 0-0

TABELLINO CATANIA-MONOPOLI 0-0

Catania: Liverani, Garufo, Bergamelli, Pelagatti, Nunzella, Di Cecco, Agazzi, Scarsella (Plasmati 54'), Falcone, Calil, Russotto (45'Calderini)

Monopoli: Pisseri, Esposito, Ferrara, Romano, Castaldo, Mercadante, Luciani, Viola, Croce, Djuric, Gambino
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania sbatte contro il muro eretto dal Monopoli, Calil fallisce il match point

CataniaToday è in caricamento