rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania-Napoli, le pagelle: decisivi Bergessio e Spolli. Gomez spaesato

Bergessio si conferma imprescindibile per Montella siglando il gol decisivo. Fondamentale anche Spolli che al 90' salva i tre punti con un salvataggio sulla linea. Lontano dai suoi standard Gomez.

Ecco le pagelle di Catania-Napoli 2-1. Ottime prestazioni di Bergessio e Spolli. Male Gomez

VOTI:

CATANIA (5-3-2) - Andujar 6; Izco 6(78'Delvecchio sv), Bellusci 6,5, Spolli 7, Legrottaglie 5,5, Marchese 6,5; Ricchiuti 7(60'Barrientos 6), Lodi 5,5, Almiron 6; Gomez 5(76'Catellani sv), Bergessio 7. Allenatore: Vincenzo Montella

NAPOLI (3-4-2-1) - De Sanctis 6,5; Fideleff 5,5(59'Maggio 5,5), Cannavaro 6, Fernandez 6; Zuniga 6, Santana 4, Inler 5,5, Dossena 6,5(68'Hamsik 6); Mascara 5(49'Dzemaili 5,5), Lavezzi 5; Cavani 6,5. Allenatore: Walter Mazzarri.

ARBITRO: Celi 6 - Gestisce bene la gara anche se, a volte, lascia correre su azioni un po' dubbie. Tutto sommato, comunque, non incide sullo sviluppo della gara.

MIGLIORI TODAY

Bergessio 7 - Rischiamo di diventare ripetitivi ma è fondamentale. Fa salire bene la squadra è sempre pericoloso in area di rigore e, come contro la Lazio, risulta decisivo siglando il gol del 2-1. Vera sorpresa della stagione

Spolli 7 - Soffre la mobilità di Lavezzi e Cavani ma se la cava col mestiere. Nel finale, però, è fondamentale con un incredibile salvataggio sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Hamsik. Decisivo quanto Bergessio.

Ricchiuti 7 - Non entra nel tabellino ma è comunque importantissimo nell'economia del match: prima procura entrambi i cartellini gialli che portano all'espulsione di Santana e poi serve un cioccolatino a Bergessio nell'azione del 2-1.

PEGGIORI TODAY

Gomez 5 - Tornato dopo due gare di stop, pare lontano dai suoi standard di forma. Troppo pasticcione, ha due grosse occasioni per chiudere il match e le spreca malamente. Per sua fortuna, il Catania porta comunque a casa i tre punti

Lodi 5,5 - Troppo abulico e fuori dal gioco, si fa vedere solo sui calci piazzati. Quando la gara aumenta di ritmo, lui si defila. E oggi i ritmi erano elevatissimi

Legrottaglie 5,5 - Un solo errore ma decisivo: si lascia sfuggire Cavani sul vantaggio del Napoli. Per il resto, se la cava col mestiere e col fisico anche se pare più in difficoltà rispetto ad altre occasioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Napoli, le pagelle: decisivi Bergessio e Spolli. Gomez spaesato

CataniaToday è in caricamento