rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Catania-Paganese, la pagelle: Biagianti e Manneh sugli scudi

Gli etnei risalgono la china dopo un inizio in salita. Ottima la prova a centrocampo dei veterani. Buoni spunti quelli del numero 19, oggi rilanciato titolare dal tecnico Sottil, che ha optato per un ritorno al 4-3-3

Ecco le pagelle di Catania-Paganese. Finisce 2-1 la sfida casalinga degli etnei. I marcatori Biagianti e Lodi dopo il vantaggio iniziale degli ospiti con un bel calcio piazzato di Capece. Una gara combattuta per 90 minuti.

Catania (4-3-3): Pisseri 6, Calapai 6,5 (86' Esposito), Aya 6,5, Silvestri 6, Baraye 6,5, Biagianti 7,5, Lodi 7, Angiulli 6,5 (70' Carriero 6), Manneh 6,5, Curiale 6 (70' Brodic 6), Marotta 5,5 (57' Di Piazza 5,5).

Paganese (3-5-2): Santopadre; Piana (80' Tazza), Dellafiore, Acampora; Carotenuto (90' Nacci), Capece, Navas (80' Navas), Gaeta, Perri, Parigi, Di Renzo (75' Cappiello).

MiglioriToday. Biagianti. A prescindere dal modulo adottato, il veterano rossazzurro riveste un ruolo imprescindibile per la squadra. Un vero punto di riferimento a disposizione di Sottil. Bravo oggi ad accompagnare gli attaccanti con i suoi soliti inserimenti conditi da grinta e tanta quantità. Strappa gli applausi grazie ad un destro preciso e violento che fissa il parziale sull'1-1 dopo l'iniziale svantaggio. Leader.

Manneh. Sottil sceglie di dare nuobvamente benzina sulle corsie, rispolverando il 4-3-3 e gettando nella mischia il giovane esterno gambiano. Scelta che si rivela azzeccata: dall'asse di destra, Calapai-Manneh, nascono infatti i maggiori pericoli in zona offensiva. 

Lodi. Il Catania riparte dai suoi veterani che oggi trovano anche la via del gol. Bello il sinistro dalla distanza del numero 10. Buona anche le solite geometrie in mezzo al campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Paganese, la pagelle: Biagianti e Manneh sugli scudi

CataniaToday è in caricamento