rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Roma, le pagelle: super Gomez, Salifu in ombra

"El Papu" è devastante: salta l'uomo, cambia passo costantemente e segna. Opaca, invece, la prova dell'ex Fiorentina. Ottimo impatto di Castro, Bergessio gladiatore contro Castan. Bravo anche Maran a ridisegnare la squadra

Ecco le pagelle di Catania-Roma. Un gol di Gomez nella ripresa, regala una vittoria importantissima alla squadra rossazzurra. Bravo Maran a cambiare modulo in corso, visto l'infortunio di Almiron.

Arbitro Damato 6. Tutto sommato buona direzione arbitrale. Uniche due pecche: il fuorigioco fischiato nel primo tempo a Gomez, non aiutato adeguatamente dalla terna arbitrale; l'intervento di Castan, molto duro, sanzionato soltanto con il giallo.

Catania(4-3-3) Andujar 6, Bellusci 5,5, Spolli 6, Legrottaglie 6,5, Marchese 6, Almiron 5,5 (35 pt Castro 7), Salifu 5 ( 15 st Paglialunga 6), Izco 6, Gomez 8, Bergessio 7, Barrientos 6,5
Roma(4-3-3) Goicoechea 5; Piris 4,5, Burdisso 6, Castan 5,5, Balzaretti 5 Bradley 5 ,Tachtsidis 6,5, Florenzi 6, Lamela 6, Destro 5, Marquinho 6,5

MIGLIORI TODAY Gomez 8. Spina sul fianco per la difesa giallorossa, regala giocate importanti. Piris non riesce a contenerlo durante tutto il match. Nel primo tempo avrebbe pure l'occasione per fare un altro gol: peccato la terna arbitrale fischia un fuorigioco che non c'è. Superlativo.

Bergessio 7. Vero e proprio gladiatore contro la squadra della capitale. Castan affronta con lui un duello fisico tra titani. Il numero 9 del Catania, come sempre, riesce a vincere tantissimi contrasti, giocando al servizio della squadra.

Castro 7. Impatto importante con la partita. Entra per rilevare l'infortunato Almiron e incide, con le sue continue progressioni, sulla partita. Sempre più il jolly a disposizione di mister Maran. Duttile, può sostituire qualsiasi giocatore del Catania nel reparto offensivo. Devastante a partita in corso.

PEGGIORI TODAY. Salifu 5. Soffre tatticamente il centrocampo messo in campo da Zeman nel primo tempo. Non rieswce ad arginare le continue incursioni di Florenzi e Lamela. Maran decide di sostituirlo ad inizio ripresa. Deve ancora lavorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Roma, le pagelle: super Gomez, Salifu in ombra

CataniaToday è in caricamento