rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania virtualmente in serie B, respinto il ricorso Figc: festa a Torre del Grifo

La Corte Federale d'Appello dà ragione al Novara: per il Catania si aprono così le porte della serie B. Respinto il ricorso che era stato presentato anche da Ternana, Siena e Pro Vercelli

La Corte Federale d'Appello dà ragione al Novara: per il Catania si aprono le porte della serie B. Respinto il ricorso Figc e presentato anche da Ternana, Siena e Pro Vercelli. La decisione decretata dal Tribunale Federale Nazionale, che aveva cambiato le regole sui ripescaggi, inserendo di fatto Novara e indirettamente il Catania nella corsa alla cadetteria, viene così confermata.

Festa a Torre del Grifo per l'esito della giornata iniziata alle 14 nelle sedi della C.F.A. Si attende adesso la stesura dei calendari ufficiali della nuova stagione 2018/2019, momento che sancirà ufficialmente l'avvenuto ripescaggio.

Così recita la sentenza nel suo punto saliente: "La Cfa, riuniti preliminarmente i ricorsi nn.2, 3, 4 e 5, previa riqualificazione degli appelli delle società Robur Siena Spa e Fc Pro Vercelli 1892 Srl quali interventi adesivi all'appello Figc, così provvede: rigetta le impugnazioni e, per l’effetto, conferma la decisione del Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania virtualmente in serie B, respinto il ricorso Figc: festa a Torre del Grifo

CataniaToday è in caricamento