rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio Catania, il 13 agosto l'esordio stagionale al "Massimino"

Gli uomini di Lucarelli affronteranno la Sicula Leonzio, squadra allenata dall'ex tecnico Pino Rigoli, nel match valevole per il primo turno eliminatorio di coppa Italia di serie C

Il Catania si prepara ad entrare nel vivo della stagione 2017/2018. Poco indicativi ancora i primi test disputati contro avversari di caratura inferiore come Paternò e Troina. Importanti però per metabolizzare i nuovi schemi del tecnico Lucarelli, sempre più orientato ad impostare la squadra con un solido 3-5-2 in campo.

Dal calciomercato si attende ancora la ciliegina sulla torta: il centravanti. Prima la priorità è sfoltire la rosa come ribadito dalla stessa società. Intanto l'esordio stagionale atteso inizialmente il 6 agosto è stato ufficialmente slittato al 13 agosto, ore 20.30, quando il Catania affronterà al "Massimino" la Sicula Leonzio, squadra allenata dall'ex tecnico Pino Rigoli, nel match valevole per il primo turno eliminatorio di coppa Italia di serie C. Un test probabante che potrà dare indicazioni in più sulla stato di forma dei rossazzurri.

L'"esordio" stagionale del "Massimino" avverrà invece qualche giorno prima, il 9 agosto, quando sarà il Milan di Vincenzo Montella ad affrontare il Betis Siviglia proprio tra le mura amiche dei rossazzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Catania, il 13 agosto l'esordio stagionale al "Massimino"

CataniaToday è in caricamento